Serie A Elite, domenica 3 marzo Rangers Rugby Vicenza vs HBS Colorno: la battaglia per risalire in classifica

194
Rangers Rugby Vicenza, un'azione con i Lyons (foto Alex Zonta)
Rangers Rugby Vicenza, un'azione con i Lyons (foto Alex Zonta)

Domenica 3 marzo alle 14:30, presso la Rugby Arena di Vicenza, si terrà un delicato confronto tra la Rangers Rugby Vicenza e l’HBS Colorno: un momento cruciale per ripartire con determinazione.

Dopo la pausa del Sei Nazioni, i Rangers Rugby Vicenza rientrano nella Rugby Arena per affrontare la quattordicesima giornata della Serie A Elite. Nonostante la sconfitta contro i Lyons e gli infortuni gravi di Piantella, Pozzobon ed O’Leary-Blade, i ragazzi di Cavinato e Minto scenderanno in campo con rinnovato spirito, mirando a trovare nuovi equilibri in vista della fase finale della stagione.

L’HBS Colorno del Coach Casellato, reduce dalla sconfitta nel derby con Valorugby nell’ultimo turno, è anch’essa alla ricerca di punti cruciali per garantirsi posizioni di rilievo in vista dei playoff scudetto.

A cinque giornate dalla fine della stagione regolare, i vicentini si trovano ancora fermi a quota 2, mentre la salvezza è attualmente nelle mani dei Lyons con 20 punti. La situazione è critica, salvo allargamenti della serie A Elite a 10 squadre, e i Rangers sono chiamati a conquistare punti decisivi per mantenere vive le speranze di raggiungere il settimo posto.

La biglietteria della Rugby Arena aprirà alle ore 13:30, mentre la partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN con abbonamento Start o superiori.

L’arbitro designato per la sfida è il Sig. Filippo Russo di Treviso, assistito da Andrea Piardi e Simone Boaretto. Il quarto uomo sarà Federico Boraso, mentre il TMO sarà Luca Trentin.

Il capitano di giornata della Rangers Rugby Vicenza, Pedro Mercerat, commenta così:

“Dopo gli infortuni che con molta sfortuna ci hanno colpito in maniera pesante nella sfida con Piacenza, siamo stati obbligati a rivedere molti aspetti della squadra. Tutti i ragazzi stanno dando il massimo per rialzarci e migliorarci ancora. Domenica ci aspettiamo una grande partita, contro una grande squadra come il Colorno che vuole tornare nelle prime posizioni. Sicuramente la pioggia influirà molto nel gioco, ecco che potrebbe esserci la possibilità di giocarci le nostre carte. Dobbiamo essere molto disciplinati e non commettere errori per riuscire a portare a casa il risultato.”

Ecco la probabile formazione biancorossa per la sfida contro l’HBS Colorno, per la quale si segnala la presenza dei giovani trequarti biancorossi Scalco e Zanon a disposizione dei tecnici Rangers.

Rangers Rugby Vicenza:
Andrea Bruniera; Leonardo Poletto, Fidel Sanchez-Valarolo, Luciano Lisciani, Tobias Williams; Pedro Mercerat ©, Octavio Gelos; Conrado Roura, Luciano Gomez, Federico Trambaiolo; Enrico Pontarini, Riccardo Andreoli; Riccardo Messina, Romano Pretz, Giacomo Braggie’

A disposizione:
Enrico Ceccato, Filippo Franchetti, Marco Lazzarotto, Matteo Peron, Giovanni Carlo Tonello, Matteo Zanon, Erik Scalco, Paul Marie Foroncelli

Allenatori:
Andrea Cavinato, Francesco Minto.

Programma 14° giornata

2 marzo
14:00 – Sitav Lyons v Fiamme Oro Rugby
15:00 – Rugby Viadana 1970 v Valorugby Emilia
3 marzo
14:00 – Mogliano Veneto Rugby v Femi-CZ Rovigo
14:30 – Rangers Vicenza v HBS Colorno
Riposa Petrarca Padova

Classifica
Femi-CZ Rovigo 41*
Rugby Viadana 1970 41
Petrarca Rugby 39
Valorugby Emilia 37
HBS Colorno 35
Fiamme Oro Rugby 27
Sitav Lyons 20*
Mogliano Veneto Rugby 17*
Rangers Vicenza 2*
*=una gara in meno