
Sabato 6 dicembre, alle 14 e 30 al “Gamboni” di Roma, la Rangers Rugby Vicenza affronterà in trasferta le Fiamme Oro Rugby nel match valido per la 5ª giornata della Serie A Elite.
Dopo la conquista dei barrage di semifinale di Coppa Italia come primi classificati del girone 2, i ragazzi di Cavinato, Festuccia e Manganiello sono determinati a continuare il loro trend positivo di quattro vittorie consecutive tra Campionato e Coppa, consapevoli però della grande sfida che li attende al Centro Sportivo “Gamboni” di Roma, storicamente uno dei campi più difficili del torneo.
La squadra della Polizia di Stato, guidata da Daniele Forcucci, arriva all’appuntamento con Vicenza forte della vittoria nell’ultimo turno della Coppa Italia con Mogliano e qualificazione ai barrage di Coppa come terza forza del girone 1, sebbene nell’ultimo turno di Campionato, prima della pausa dedicata alle Nazionali, fu invece il Club trevigiano ad avere la meglio sui Cremisi.
In classifica i risultati delle due formazioni sono speculari, con le Fiamme che hanno raccolto 3 vittorie ed 1 sconfitta nei primi quattro turni che valgono il 5° posto a 14 punti distaccati di cinque lunghezze dal leader Valorugby, mentre Vicenza ha collezionato 3 sconfitte ed 1 vittoria che equivalgono a 6 punti e 7° posto, due lunghezze in più del Biella fanalino di coda.
La sfida di sabato sarà per entrambe le squadre un appuntamento importante per confermare le proprie ambizioni in relazione ai rispettivi obiettivi. La Rangers dovrà rispolverare il grande spirito combattivo, determinato e votato al sacrificio visto con Petrarca e Rovigo per tenere testa ai padroni di casa, provare così ad impensierire la loro manovra e mettere la gara nelle condizioni più favorevoli ai biancorossi.
Diretta Streaming e TV
La gara di domenica sarà disponibile in diretta streaming su TheRugbyChannel
Diretta TheRugbyChannel – Fiamme Oro v Rangers Vicenza
Tutta la Serie A Elite sarà visibile in diretta: una gara per turno sarà trasmessa su RaiSport, canale 58 del digitale terrestre, mentre le altre quattro sfide saranno disponibili in diretta streaming su TheRugbyChannel.it
Programma 5° giornata
Sabato 6 dicembre – ore 14:30
Femi-CZ Rovigo v Valorugby
Fiamme Oro v Rangers Vicenza
Biella v Mogliano
Domenica 7 dicembre – ore 14:30
Lyons v Petrarca
Viadana v Colorno
Classifica
Valorugby Emilia 19
Petrarca 16
Femi-CZ Rovigo 16
Viadana 16
Fiamme Oro 14
Mogliano 7
Rangers Vicenza 6
Colorno 5
Sitav Lyons 5
Biella 4



































