
Dopo la sconfitta interna con Mogliano, i Rangers Rugby Vicenza di Cavinato, Festuccia e Manganiello vogliono provare subito a cambiare marcia e cancellare la prestazione opaca di settimana scorsa. La gara con il Mogliano ha visto Vicenza giocare a sprazzi, perdendo tanti possessi che sono poi risultati determinanti. Il bonus difensivo ha permesso comunque di muovere la classifica ma di certo servirà un altro tipo di prestazione per fare risultato a Piacenza.
I padroni di casa infatti, arrivano all’appuntamento col morale alle stelle dopo il bel successo esterno con bonus ottenuto nel turno precedente ai danni del Colorno. I bianconeri di Coach Paoletti, da poco insediato nel ruolo di capo allenatore dopo la partenza per motivi familiari dell’ex Coach Matenga, hanno tratto sicuramente beneficio dal cambio di guida tecnica e vorranno ben figurare anche davanti al pubblico di casa.
Gara dunque ostica per i biancorossi che dovranno ritrovare al più presto la loro miglior condizione mentale per evitare cali di tensione e dimostrare tutte le loro qualità come nelle gare con Viadana e Rovigo.
La gara di domenica sarà disponibile in diretta streaming su TheRugbyChannel
Diretta TheRugbyChannel – Sitav Lyons v Rangers Vicenza
Tutta la Serie A Elite è visibile in diretta: una gara per turno su RaiSport, canale 58 del digitale terrestre, mentre le altre quattro sfide saranno disponibili in diretta streaming su TheRugbyChannel.it
Programma 9° turno
Sabato 24 gennaio
Fiamme Oro v Femi-CZ Rovigo – 14:00
Mogliano v Valorugby – 14:30
Domenica 25 gennaio
Sitav Lyons v Rangers Vicenza – 14:00
Petrarca v Viadana – 14:30
Biella v HBS Colorno – 14:30
Classifica
Valorugby 33
Petrarca 31
Viadana 31
Femi-CZ Rovigo 31
Fiamme Oro 24
Mogliano 21
Rangers Vicenza 17
Sitav Lyons 10
Biella 8
HBS Colorno 5


































