Serie B1 femminile, esordio in terra bresciana per la Volksbank Vicenza Volley: domani alle 17 sfida con la matricola Promoball Sanitars

100
La capitana Natasha Spinello (Volksbank Vicenza Volley) in palleggio
Volksbank Vicenza Volley, la capitana Natasha Spinello in palleggio

Inizia in trasferta l’avventura 2025-2026 nel campionato di serie B1 femminile (girone C) per la Volksbank Vicenza Volley, che ritenta la scalata ai playoff mancata d’un soffio lo scorso anno. Le ragazze di Mariella Cavallaro esordiranno in terra bresciana, domani alle 17 a Maclodio, sul campo della Promoball Sanitars, “matricola” guidata da coach Giorgio Nibbio.

Dopo tanta preparazione, finalmente scocca l’ora di giocare, dichiara l’allenatrice Mariella Cavallaro: “La prima partita – spiega – è sempre tra squadre che si conoscono ancora poco, quindi cercheremo di concentrarci maggiormente sul nostro gioco. Sappiamo comunque che Promoball può contare su elementi interessanti come le laterali Castellini, Olivieri e Scotti e che ha più opportunità di assetto nelle centrali, molto servite da una regista come Conti a cui piace giocare veloce e spinto. C’è tanta voglia di iniziare e tanta emozione dopo due mesi intensi di preparazione e duro lavoro, c’è soprattutto la determinazione di costruire partita dopo partita l’identità di questo nuovo gruppo, molto rinnovato rispetto allo scorso anno”.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Patrizio Pastore e il secondo arbitro Gianluca Fumagalli.

Questo il programma della prima giornata del girone C di B1 femminile.

Cortina Express Imoco-Orotig Area Sport Peschiera

Azimut Giorgione-Smapiù Arena Volley

Promoball Sanitars-Volksbank Vicenza Volley

Brembo Volley Team-Rothoblaas Volano

Don Felice Colleoni-Gps Volley Group Schio

Idras Torbole Casaglia-Isuzu Cerea

Banca Annia Aduna-Picco Lecco.