
Allenamento congiunto positivo per la Volksbank Vicenza Volley che inaugura il 2026 con un pareggio contro la Vtb D.M. Sistemi Group. Buone indicazioni per lo staff tecnico in vista della ripresa del campionato di Serie B1.
Il 2026 della Volksbank Vicenza Volley, formazione impegnata nel campionato di Serie B1 femminile girone C, si apre con segnali incoraggianti. Al palazzetto cittadino di via Goldoni, le biancorosse hanno affrontato sabato 3 gennaio in un allenamento congiunto la Vtb D.M. Sistemi Group, squadra emiliana militante nel girone B, chiudendo il confronto sul punteggio di 2-2.
Un test utile e indicativo per la squadra guidata da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari, che ha saputo imporsi nei due set centrali dell’incontro, lasciando alle ospiti bolognesi i parziali iniziale e finale. Un confronto equilibrato, giocato con buona intensità, che ha permesso allo staff tecnico di valutare lo stato di forma del gruppo dopo la pausa natalizia.
Tra le fila vicentine si è messa particolarmente in evidenza la schiacciatrice Sveva Tonello, top scorer del match con 20 punti, mentre segnali positivi sono arrivati anche dalla capitana e regista Natasha Spinello, punto di riferimento nella gestione del gioco.
Soddisfatta l’allenatrice Mariella Cavallaro al termine del test: «È stata una buona prova. Siamo andate bene nel muro-difesa, un aspetto che era già emerso nelle ultime partite ufficiali, e stiamo crescendo anche nei valori d’attacco. Il test è stato soddisfacente: il primo set è stato molto tirato, mentre negli altri parziali abbiamo espresso un gioco efficace e continuo».
Per la Volksbank Vicenza Volley l’attenzione ora si sposta nuovamente sul campionato. La ripresa ufficiale è in programma sabato 10 gennaio alle 21, con la trasferta a Lecco contro la Picco, primo banco di prova del nuovo anno per le beriche.
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY-VTB D.M. SISTEMI GROUP 2-2
(28-30, 25-13, 25-23, 22-25)
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY: Spinello 1, Motroc 11, Pegoraro 12, Digonzelli 12, Tonello 20, Bacchilega 15, Morra (L), Coradin (L), Sartore 2, Ianeselli, Bauce 3. N.e.: Calza. All.: Cavallaro
VTB D.M. SISTEMI GROUP: Saccani 2, Pinali 13, Fucka R. 9, Bongiovanni 15, Taiani 12, Neriotti 5, Cavalli (L), Minelli (L), De Paoli 3, Giorgi, Sawa 1, Govoni 1, Carnevali 1. N.e.: Dall’Olmo Casadio. All.: Ghiselli

































