Serie B1 femminile girone C, Caterina Sartore (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Aduna sfida difficile ma anche occasione per dimostrare il nostro valore”

277
Volksbank Vicenza Volley
Caterina Sartore (Volksbank Vicenza Volley)

Caterina Sartore, opposta classe 2005 della Volksbank Vicenza Volley, presenta la sfida di sabato alle 18 al palazzetto di via Goldoni (ingresso gratuito per tutti) contro la Banca Annia Aduna, seconda in classifica nel girone C di B1 femminile.

Nel precedente match, si è fatta trovare pronta alla chiamata di coach Mariella Cavallaro per sostituire la collega di ruolo Lidia Digonzelli, rispondendo con 20 punti personali nel match di Cerea terminato con una sconfitta al tie break che ha fruttato un punto.

“Sapevamo – le parole della giocatrice lombarda – che quella di sabato scorso sarebbe stata una partita alla nostra portata e abbiamo puntato al risultato. Non siamo riuscite subito a entrare in partita con la giusta concentrazione. Abbiamo perso punti importanti, a tratti abbiamo espresso un bel gioco perché abbiamo potenzialità, ma dobbiamo ancora imparare a mantenere costanza e lucidità. Stiamo lavorando proprio su questo; la partita di sabato a Cerea ci lascia l’amaro in bocca ma anche tanti spunti per migliorare”.

Quindi guarda avanti. “Sappiamo come Aduna sia una squadra molto forte e completa, ma ci sentiamo pronte a esprimere la nostra miglior pallavolo. L’obiettivo è essere aggressive fin dall’inizio, in casa fin qui ci siamo espresse bene e cercheremo di mantenere l’imbattibilità. E’ una partita difficile ma anche una grande occasione per dimostrare il nostro valore”.

Infine conclude. “A Vicenza mi trovo bene, con il gruppo va benissimo, sono contenta della mia prestazione di sabato; anche le ragazze della panchina sono pronte a far bene in ogni occasione per la squadra e la società che ci tiene molto”.