
Arriva la prima della classe al palazzetto cittadino di via Goldoni, dove oggi, sabato 6 dicembre 2025, alle 18 con ingresso gratuito per tutti, la Volksbank Vicenza Volley sfiderà l’Azimut Giorgione, capolista del girone C di serie B1 femminile.
Le beriche allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari non sono riuscite fin qui a trovare continuità e arrivano dal ko in tre set sul campo veronese dell’Arena dopo il successo casalingo contro Volano che aveva interrotto la striscia di tre ko a fila. La squadra di Castelfranco Veneto, invece, è lanciatissima (24 punti), con un bell’otto su otto nel rapporto vittorie/partite giocate e guidando la classifica a punteggio pieno, lasciando per strada fin qui solo due set e trovandosi a +1 sull’Aduna, anch’essa imbattuta ma con un successo al tie break (23). Quote a cui è ben distante al momento Vicenza, che ha totalizzato fin qui solo nove “mattoncini”.
“Ci aspetta – commenta coach Cavallaro alla vigilia – un’altra sfida importante, la squadra sta lavorando molto per dare continuità al giusto approccio tecnico-tattico per poter affrontare situazioni difficili. Lo spirito di Volksbank Vicenza Volley è quello di non mollare mai e di dimostrare una buona pallavolo: abbiamo lavorato per renderla più concreta nel contrattacco con particolare attenzione ad essere offensive anche dai 9 metri. Loro hanno un sestetto che punta sulla potenza d’attacco e fisicità con atlete di grande esperienza. Sarà una gara molto entusiasmante e di alto livello”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Silvia Longo e il secondo arbitro Gabriele Barbieri.
IL TURNO – Questo il programma della nona giornata d’andata del girone C di serie B1 femminile.
Picco Lecco-Don Colleoni
Promoball Sanitars-Idras Torbole Casaglia
Cortina Express Imoco-Brembo Volley Team
Volksbank Vicenza Volley-Azimut Giorgione
Banca Annia Aduna-Gps Volley Group Schio
Orotig Area Sport Peschiera-Rothoblaas Volano
Isuzu Cerea-Smapiù Arena Volley.
LA CLASSIFICA – Azimut Giorgione 24, Banca Annia Aduna 23, Smapiù Arena Volley, Gps Volley Group Schio 19, Picco Lecco 13, Idras Torbole Casaglia 12, Volksbank Vicenza Volley, Rothoblaas Volano, Orotig Area Sport Peschiera 9, Cortina Express Imoco 8, Don Colleoni, Brembo Volley Team 7, Isuzu Cerea 6, Promoball Sanitars 3.






































