
Sarà una Volksbank Vicenza Volley fortemente desiderosa di riscatto quella che scenderà in campo sabato alle 18 al palazzetto cittadino di via Goldoni (ingresso gratuito per tutti) per sfidare le trentine della Rothoblaas Volano nella settima giornata d’andata del girone C di B1 femminile.
Le beriche sono reduci dal 3-1 patito nel derby provinciale a Schio che ha sancito la terza sconfitta consecutiva per Vicenza, ora nona a quota sei punti, mentre le trentine sono seste a quota 9.
A raccontare il periodo delicato della Volksbank Vicenza Volley è la capitana e palleggiatrice Natasha Spinello. “Da un lato, stiamo crescendo di partita in partita, ci manca ancora un po’ di sicurezza e confidenza in noi stesse per riuscire a fare i punti decisivi nei momenti importanti, aspetto che del resto è capitato spessissimo in queste ultime partite, penso per esempio ai due set ai vantaggi contro Aduna e il braccio di ferro costante di domenica scorsa a Schio.
Dobbiamo lavorare su noi stesse, ritrovare la forza mentale che metta in risalto il nostro valore e ci dia la spinta per conquistare quegli scambi decisivi in partite tirate e di conseguenza vincere maggiormente. Dove dobbiamo crescere nel gioco? Stiamo lavorando sull’intesa palleggio-attaccanti, che dopo qualche mese non è ancora al 100%”.
Quindi aggiunge. “Sono fiduciosa per domenica, finora in casa abbiamo offerto le migliori prestazioni anche se dispiace per il match contro Aduna (0-3) dove abbiamo perso due set ai vantaggi. Dobbiamo ripartire dal nostro palazzetto, dai nostri tifosi e far sentire alle avversarie che siamo più forti”.
Infine guarda a Volano. “E’ una squadra molto completa, con un gioco molto veloce sfruttando due riferimenti come l’opposta Petruzziello e la banda Ferrari, oltre a centrali di esperienza. Ciò non toglie il lavoro da fare su noi stesse dando il massimo”.




































