Serie B1 femminile girone C, Volksbank Vicenza Volley batte 4-0 Vlc Dolo Rom Plastica

81
Volksbank Vicenza Volley

Test con risultato rotondo per la Volksbank Vicenza Volley, a segno 4-0 nell’allenamento congiunto di mercoledì sera al palazzetto cittadino di via Goldoni contro le veneziane della Vlc Dolo Rom Plastica, che militano nella B2 femminile.

Le beriche di Mariella Cavallaro (quest’anno impegnate nel campionati di B1) hanno imposto il proprio ritmo nell’arco di tutti e quattro i parziali disputati di comune accordo.

Tre le doppie cifre biancorosse: top scorer la schiacciatrice Nicole Ianeselli (tra l’altro ex di turno) con 19 punti, seguita dalla centrale Beatrice Bacchilega (17) e dall’opposta Caterina Sartore (14).

Per Vicenza, non utilizzate le bande Sanziana Ioana Motroc e Sveva Tonello. A livello di fondamentali, in casa Volksbank Vicenza Volley in cattedra la battuta con 15 ace, supportata dal muro (8 block vincenti).

“E’ stato un test utile – il commento di coach Mariella Cavallaro – per capire le potenzialità di tutte le ragazze a disposizione. Siamo scese in campo un po’ meno concentrate rispetto alle amichevoli precedenti, commettendo qualche errore in più, mentre è andata meglio la correlazione muro-difesa. Buone le prestazioni di Nicole Ianeselli e della giovane Rossella Coradin”.

Per la Volksbank Vicenza Volley, il prossimo test è in programma lunedì 29 settembre alle 19 a Santa Giustina in Colle (Padova) contro la Nuvolì Altafratte Padova, formazione di A2 femminile.

VOLKSBANK VICENZA VOLLEY-VLC DOLO ROM PLASTICA 4-0
(25-12, 25-22, 25-19, 25-17)

VOLKSBANK VICENZA VOLLEY: Spinello 2, Ianeselli 19, Pegoraro 6, Digonzelli 9, Sartore 14, Bacchilega 17, Morra (L), Coradin 3, Calza 2, Bauce 2. N.e.: Motroc, Tonello. All.: Cavallaro

VLC DOLO ROM PLASTICA: Nordio, Toniolo, Martinez, Fatticcioni, Kungulli, Menegaldo, Toppetti (L), Pilotto, Tiozzo E., Voltolina, Scafidi, N.e.: Rosso (L), Tiozzo V., Rigo. All.: Bovolenta