Serie B1 femminile, Natale dolce per la Volksbank Vicenza Volley: 3-0 al Brembo e secondo successo di fila

80
Volksbank Vicenza Volley 3-0 al Brembo, una schiacciata (foto Matteo Battaglia)
Volksbank Vicenza Volley 3-0 al Brembo, una schiacciata (foto Matteo Battaglia)

La Volksbank Vicenza Volley conquista un convincente 3-0 sul Brembo e festeggia il secondo successo consecutivo, confermando il buon momento casalingo. Coach Cavallaro: «Vittoria voluta, cresciamo ogni settimana». Le beriche chiudono il 2025 a 14 punti in classifica.

La Volksbank Vicenza Volley saluta il 2025 nel modo migliore: con una vittoria netta, convincente e mai davvero in discussione. Al palazzetto di via Goldoni le beriche hanno superato 3-0 il Brembo Volley Team, centrando la seconda affermazione consecutiva in Serie B1 femminile, girone C. Un successo che dà continuità al prezioso 3-2 ottenuto sette giorni prima sul campo del Don Colleoni e che certifica la crescita del gruppo guidato da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari.

Vicenza ha costruito la sua serata perfetta attraverso un rendimento costante in attacco, con ben quattro giocatrici in doppia cifra e tabellini distribuiti, segno della capacità della regista Natasha Spinello di coinvolgere tutte le proprie bocche da fuoco. Una prova corale, ordinata, precisa, che ha permesso alle beriche di mantenere sempre l’inerzia della gara, controllando i tentativi di rientro del Brembo.

«È arrivata una vittoria voluta – ha detto coach Mariella Cavallaro al termine del match – eravamo molto determinate. In allenamento stiamo crescendo sempre più e questo si è visto anche in partita, dove finalmente il livello di attacco è stato importante ed efficace. Continueremo a lavorare: ci teniamo a dare il meglio di noi stesse ogni settimana».

L’allenatrice ha sottolineato anche il valore simbolico del risultato: «Questo successo è un regalo che volevamo farci per Natale e allo stesso tempo un dono per i nostri tifosi. Il gruppo sta lavorando sodo e continueremo su questa strada durante tutte le vacanze perché il campionato è ancora lungo».

Con questo 3-0, la Volksbank Vicenza Volley sale a 14 punti in classifica, frutto di 5 vittorie e 6 sconfitte, occupando una serena nona posizione. Una base solida su cui costruire il 2026, stagione ancora tutta da vivere.

Il prossimo appuntamento per le biancorosse sarà la trasferta di sabato 10 gennaio, alle 21, sul campo della Picco Lecco: una sfida impegnativa ma anche una nuova occasione per confermare i progressi mostrati nelle ultime settimane.

Intanto, il Natale in casa Vicenza può essere celebrato con il sorriso: il lavoro paga, la squadra cresce e il pubblico risponde. Un bel segnale per l’anno che verrà.

VOLKSBANK VICENZA VOLLEY-BREMBO VOLLEY TEAM 3-0
(25-18, 25-23, 25-20)
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY: Spinello 2, Motroc 10, Pegoraro 11, Digonzelli 12, Tonello 14, Bacchilega 6, Morra (L), Sartore 1, Ianeselli, Calza, Bauce. N.e.: Coradin. All.: Cavallaro
BREMBO VOLLEY TEAM: Teli 7, Malvestiti 6, Dall’Ara 2, Patasce 14, Pegoraro 7, Dinoia 2, Rota (L), Epis, Mapelli, Piredda, Carpinelli. N.e.: Ravasio, Rossi, Villa (L). All.: Sbano
ARBITRI: Gambato e Simionato
NOTE: durata set: 27’, 30’, 29’ per un totale di 1 ora e 26 minuti di gioco
Volksbank Vicenza Volley: battute sbagliate 7, ace 4, ricezione positiva 54% (perfetta 29%), attacco 32%, muri 8, errori 20
Brembo Volley Team: battute sbagliate 7, ace 2, ricezione positiva 48% (perfetta 24%), attacco 25%, muri 7, errori 19.