Serie B1 femminile, Nicole Ianeselli (Volksbank Vicenza Volley): “A Cerea per provare a imporre il nostro gioco”

202
Volksbank Vicenza Volley
Nicole Ianeselli, Volksbank Vicenza Volley

Primi punti stagionali esterni nel mirino per la Volksbank Vicenza Volley, di scena sabato alle 21 a Cerea (Verona) contro l’Isuzu nella quarta giornata d’andata del girone C di B1 femminile.

Le beriche allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari hanno capitalizzato il doppio turno casalingo consecutivo, con cinque punti in due partite. Sabato scorso, al palazzetto di via Goldoni, Vicenza ha superato al tie break Peschiera, andando prima sul 2-0, venendo trascinata al quinto set per poi dominarlo. Tra le protagoniste del match, la schiacciatrice Nicole Ianeselli, autrice di 16 punti venendo schierata dall’inizio in sestetto complice la limitata disponibilità di Sanziana Motroc.

“A caldo – il commento della giocatrice bolzanina – eravamo contente per la partita che abbiamo portato a casa; con il senno di poi, avremmo anche potuto conquistare i tre punti. Non abbiamo sicuramente sottovalutato l’avversario, anche perché non si può fare con nessuno, ma purtroppo siamo calate dopo i primi due set dove tutto ha girato molto bene. Il nostro rendimento è sceso in battuta e in ricezione, inoltre l’Orotig ci ha messo in difficoltà cambiando la formazione. Nel quinto set, comunque, ci siamo riprese e c’era il rischio di proseguire il trend negativo. L’importante è aver reagito, il campionato è ancora lungo e cerchiamo di pensare alla prossima partita, provando a partire nuovamente forte e poi a non perdere lucidità durante la partita, aspetto che forse contro Peschiera è un po’ mancato nel terzo e nel quarto set. La mia prova? Sono contenta, era la prima volta che ho avuto la possibilità di giocare, poi ovviamente anch’io potevo dare qualcosa in più”.
Sabato trasferta a Cerea. “Un’altra neopromossa, ma ha buone individualità e non va assolutamente sottovalutata. Dovremo essere brave a imporre il nostro gioco, battere forte e metterle in difficoltà con il nostro muro-difesa e con l’attacco. Abbiamo visto come rallentare un attimo permetta all’avversario di riprendersi e giocare la sua ottima partita”.

Infine, l’atmosfera nello spogliatoio biancorosso. “Il gruppo è sempre stato un punto di forza di questa squadra e anche quest’anno sta andando tutto bene: tra chi c’era l’anno scorso c’è sempre feeling, le ragazze nuove si sono integrate molto bene e non c’è nessuno che non si sia amalgamato nella squadra. Dobbiamo migliorare solo un po’ l’equilibrio in campo, ma penso sia un fattore che arrivi col tempo”.