Arcugnano, Simona Siotto possibilista sulla candidatura a sindaco: “Scioglierò le riserve a giorni”

114
Simona Siotto casolin Associazione unesco Dipendenti del Comune di Vicenza arcugnano
Simona Siotto, consigliere comunale FdI di Vicenza

Simona Siotto, attuale consigliera comunale di Fratelli d’Italia a Vicenza ed ex assessore all’Ambiente e alla Cultura della giunta Rucco, ha confermato ufficialmente di valutare la candidatura a sindaco di Arcugnano.

La situazione politica nel comune alle porte di Vicenza è precipitata lo scorso 2 gennaio. In quella data, otto consiglieri comunali hanno rassegnato le proprie dimissioni in contemporanea, provocando la caduta immediata della giunta guidata dal sindaco Marco Carollo.

A seguito del vuoto di potere, il prefetto di Vicenza, Filippo Romano, ha nominato il Viceprefetto aggiunto Emanuele Cassaro come Commissario prefettizio. Spetterà a lui l’amministrazione provvisoria del Comune fino alle prossime elezioni amministrative.

“Mi è stato chiesto e mi sto prendendo del tempo per pensarci”, ha dichiarato Siotto alla stampa locale. La consigliera ha spiegato di voler capire chi potrebbe far parte della sua potenziale squadra prima di sciogliere definitivamente le riserve nei prossimi giorni.

Per l’esponente del centrodestra si tratterebbe di un ritorno alle origini. “Ho vissuto ad Arcugnano fino a circa 25 anni, dove ho frequentato la scuola materna ed elementare”, ha ricordato, non nascondendo che la sfida amministrativa rappresenti un’avventura stimolante.

La possibile discesa in campo di Siotto rimescola le carte nel centrodestra locale, in un comune chiamato a superare una fase di commissariamento e a ritrovare stabilità politica dopo lo strappo dei consiglieri che ha interrotto il mandato di Carollo.