Sofia Goggia argento a Pechino 2022, Zaia: “impresa titanica. L’Italia si ricorderà della sua discesa olimpica”. Bronzo della bressinese Delago

280
Sofia Goggia, Corinne Suter, Nadia Delago (Ap, Il Corriere della Sera)
Sofia Goggia, Corinne Suter, Nadia Delago (Ap, Il Corriere della Sera)

“Non si è mai arresa, Sofia Goggia, nemmeno di fronte allo sconforto dell’infortunio e grazie al suo ottimismo ed entusiasmo in soli 23 giorni è tornata in pista. Per tutti noi è la wonder woman dello sci femminile e l’Italia intera ricorderà questa incredibile gara che rimarrà impressa nelle pagine dei giochi Olimpici invernali. Oggi non si può non festeggiare una immensa, incredibile, infinita Sofia Goggia. Una importantissima medaglia per lei che ha sempre stretto i denti, e dal bip del cancelletto non si è mai risparmiata fino all’arrivo, completando una discesa che vale quanto un oro!”.

Lo dice il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, applaudendo al successo odierno della Goggia nella discesa libera ai Giochi Olimpici di Pechino 2022. Oltre alla medaglia d’argento della bergamasca, per la prima volta nella storia olimpica dello sci azzurro, con il bronzo della bressinese Delago, sono due le atlete salite insieme sul podio in discesa.

“Non c’è dubbio, l’Araba Fenice dello sci è tornata più forte di prima – continua il Governatore – e vederla sul podio assieme a Nadia Delago continua a farci sognare. La nostra portafortuna e testimonial di Losanna è argento vivo e sono certo che saprà stupirci ancora. Non mi meraviglierei se tra quattro anni la vedremo protagonista delle gare di Milano Cortina 2026 dando filo da torcere alla Delago sulle piste delle nostre Dolomiti”.