“Sommersione”: prima nazionale di Theama Teatro a Vicenza

Dall’omonimo romanzo di Frizziero, debutta, in doppia serata, sabato e domenica nello Spazio AB23 a Vicenza. Lo scrittore, finalista al Campiello 2020, sarà ospite venerdì alle 19.30

139
Sommersione, Sandro Frizziero
Sommersione, Sandro Frizziero

A tre anni dalla sua uscita, Sommersione romanzo di Sandro Frizziero, pubblicato da Fazi, Premio Selezione Campiello 2020 – è diventato uno spettacolo teatrale prodotto da Theama Teatro, che debutterà in prima nazionale sabato 17 febbraio, alle 19.30, nello Spazio AB23 di contrà Sant’Ambrogio, 23, a Vicenza. La serata ha già fatto registrare il tutto esaurito e per questo motivo si è deciso di replicare domenica 18, sempre alle 19.30.

L’adattamento teatrale di Sommersione, in un atto unico, è firmato dallo stesso Frizziero, da Stefano Spagnolo e dall’attore e regista vicentino Aristide Genovese, che ne sarà il protagonista.

«Non posso che ringraziare Stefano Spagnolo e con tutto il cuore Aristide Genovese – anticipa Frizziero – che per primo ha immaginato un’altra vita per le mie parole e che a quelle parole ora presterà il suo corpo e il suo talento d’attore».

Il filo conduttore è rappresentato dalla “cattiveria” dell’uomo: è il male ad essere messo in risalto, un male compiuto con consapevolezza e analizzato con freddezza e distacco.

Musiche di scena di Lorenzo Tomio, regia e montaggio video di Corrado Ceron, fotografia e riprese di Alberto Bedin.

I biglietti (posti non numerati), ciascuno al costo di 15 euro, sono in vendita in AB23 a partire da mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo. La prenotazione è consigliata e valida fino a 10 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Info e prenotazioni: 0444.322525 – info@theama.it dal lunedì al venerdì, ore 10-13 e 14-18; 392.1670914 sabato e domenica, ore 10-18 solo nei giorni di spettacolo.

Lo Spazio AB23 non è luogo di sole rassegne teatrali, ma di incontri, relazioni e di dialogo sui temi dell’arte e della cultura. Per questo Thema Teatro ha deciso di inserire qui il primo appuntamento dell’anno proprio con Sandro Frizziero, nell’ambito degli “Incontri di Comunità e formazione”. L’appuntamento, con ingresso gratuito, è fissato per venerdì alle 19.30 (evento con aperitivo).