Stadio Menti, riapre la Curva azzurra dopo 16 anni. Eliminate le barriere, sarà tutt’uno con la Curva Sud, cuore del tifo biancorosso

Sindaco Possamai: «Un momento storico con la consegna di 730 posti in più ai tifosi del Vicenza»

101
curva azzurra stadio menti riapertura
Amministratori comunali, dirigenti e coordinatori del tifo biancorosso salutano la riapertura della Curva azzurra del Menti.

Domenica prossima 15 febbraio riapre, dopo 16 anni, la Curva azzurra dello stadio Menti di Vicenza: una riapertura che garantirà 730 posti in più per i tifosi biancorossi. A celebrare la fine dei lavori che porteranno alla riapertura del settore, chiuso dal 2010, sono stati il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai assieme agli assessori allo sport Leone Zilio e ai lavori pubblici Cristiano Spiller, in sopralluogo allo stadio assieme al direttore generale del L.R. Vicenza Werner Seeber e a presidente e vicepresidente del Centro Coordinamento Club Biancorossi, Emanuele Arena e Federico Pesavento.

Possamai ha definito la riapertura della curva un momento storico, sottolineando che, essendo stata eliminata la barriera che separava la curva azzurra dalla curva Sud, vi sarà un’unica grande curva dedicata all’impagabile tifo biancorosso: «Un motivo in più – ha dichiarato – perché le partite giocate in casa siano occasione di festa, con la raccomandazione di parcheggiare nei luoghi consentiti e rispettando le esigenze dei residenti».

L’assessore Zilio ha ringraziato il settore dei lavori pubblici e la Commissione Provinciale di Vigilanza che ha concesso l’apertura della nuova curva azzurra sin da domenica: «Con questi 730 diventano 4700 i posti disponibili in un’unica grande curva».

L’assessore Spiller ha sottolineato le risorse investite dal Comune per lo stadio menti, 540 mila euro in due anni, con interventi pensati anche per l’accessibilità: «Oltre alla ristrutturazione completa dei servizi igienici del settore – ha aggiunto -, sono stati realizzati  due nuovi servizi igienici dedicati alle persone con disabilità e due nuove rampe per superare le barriere architettoniche».

L’intervento rientra nella programmazione comunale dei lavori pubblici e si inserisce nel più ampio piano di manutenzione e riqualificazione degli impianti sportivi, con l’obiettivo di migliorare sicurezza, fruibilità e accessibilità dello stadio Menti.

qui il comunicato ufficiale del Comune di Vicenza