Statistiche aggiornate, curiosità assurde e bizzarre dei protagonisti nel calcio

51
Calcio

Il pallone è in grado di regalarci storie straordinarie, aneddoti curiosi tra l’assurdo e il commovente, ma anche record e statistiche delle scommesse sportive insuperabili, primati che resistono per anni o che vengono fissati nuovamente anche dopo decenni. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e colori. Dai festeggiamenti esagerati ai tifosi e giocatori in lacrime, fino ai gol dei calciatori che riescono persino a superare i record di Sandro Mazzola, ecco un po’ di curiosità del calcio contemporaneo, con un occhio verso il passato e uno verso il futuro.

Klopp festeggia lo scudetto ma esagera

Tra le curiosità più bizzarre apparse negli ultimi mesi, c’è il racconto del festeggiamento dello scudetto tedesco vinto da Klopp nel 2011 con il Dortmund. Il CT ha dichiarato di aver talmente esagerato in quel festeggiamento, che il mattino dopo si è risvegliato ancora nel garage dello stadio. Per tornare a casa si è fatto dare un passaggio e a quanto pare c’era anche Watzke con lui.

La gang Verdeoro di Ronaldo, Ronaldinho e Adriano

Chi ricorda quel Brasile riesce ancora a sognarlo, ma come se non bastasse, Ronaldo, Ronaldinho e Adriano prima di ogni match si mettevano a chiacchierare tra di loro per intimidire gli avversari. In un’intervista recente hanno confessato che riuscivano addirittura a vedere la paura negli occhi degli avversari: una gang verdeoro che ancora oggi fa paura per la loro bravura.

Un tifoso incontra Totti e scoppia in lacrime

Sui suoi profili social Francesco Totti è sempre molto attivo e negli ultimi post ha raccontato un aneddoto particolarmente commovente che ha dell’assurdo. Ancora oggi sono tantissimi i tifosi che riconoscono il numero 10 della Roma in strada, chiedono autografi o accadono episodi alquanto insoliti, ma che fanno capire la magia del calcio.

Un tifoso ha visto il Capitano a un semaforo ed è scoppiato a piangere, raccontando che ha sempre fatto l’abbonamento per le gare della Roma, ma da quando non vede più uscire Totti dagli spogliatoi, dopo il fischio d’inizio, torna a casa sconsolato. Questo aneddoto è davvero incredibile.

Lapsus di De Rossi in conferenza stampa

Vedere Daniele De Rossi allenare il Genoa è già qualcosa che ha dell’assurdo, ma mai quanto il lapsus in conferenza stampa in cui l’ex calciatore e allenatore della Roma, invece di dire “abbiamo vinto”, ha detto “siamo primi”, riferendosi alla posizione parziale dei Gialloblu in classifica.

Il Como di Fabregas fa 12 risultati utili consecutivi

Il Como targato Fabregas a inizio stagione 2025/2026 ha messo in scena un campionato straordinario, con la migliore difesa del campionato a pari merito con la Roma e un filotto di 11 risultati utili consecutivi in Serie A, che diventano 12 se contiamo anche il match di Coppa Italia vinto contro il Sassuolo.

Lautaro è il quarto miglior bomber nerazzurro all time

Lautaro Martinez con l’ultima doppietta segnata contro il Pisa ha superato Sandro Mazzola ed è diventato il quarto miglior bomber all time dell’Inter con 163 gol in nerazzurro. Per raggiungere il terzo posto dovrà segnare altri 11 gol e superare Boninsegna al terzo posto con 173 reti, questa è una delle ultime novità delle statistiche del calcio contemporaneo.

L’esultanza di Gazza nel derby della 1992

Nel novembre del 1992 Gazza regala il suo primo gol in biancoceleste ai tifosi della Lazio in occasione del derby della Capitale, agguantando un pareggio spettacolare negli ultimi minuti ed esultando come un folle sotto la curva, addirittura scoppiando in lacrime. In quegli anni, Gascoigne insieme a Dino Zoff è stato anche protagonista di aneddoti totalmente folli quanto divertenti, come quella volta che si presentò al pranzo pre gara nudo e soltanto con i calzini.