
Mercoledì sera alcuni residenti hanno contattato il sindaco Francesco Rucco per segnalare che in strada della Parolina era in atto un andirivieni anomalo di autobetoniere. Il sindaco ha informato del fatto l’assessore al territorio Lucio Zoppello che poco dopo ha fatto un sopralluogo, constatando che effettivamente in un lotto di un recente piano urbanistico era stato fatto uno scavo di fondazione e si stava procedendo al getto di calcestruzzo e all’installazione di una gru e di una baracca di cantiere.L’assessore ha quindi sentito il responsabile del settore comunale  Edilizia privata per avere le dovute informazioni circa la regolarità  delle opere.
Fatti gli opportuni controlli è emerso che tali lavori  erano in assenza di titolo edilizio, di conseguenza l’assessore ha fatto  intervenire una pattuglia della polizia locale per un primo  sopralluogo. Il giorno successivo gli agenti del comando di polizia  locale, accompagnati da un tecnico comunale, hanno effettuato un nuovo  sopralluogo, redigendo uno specifico verbale. Sulla scorta di tale  accertamento il responsabile dell’Edilizia privata ieri ha emesso lo  specifico provvedimento di sospensione dei lavori e, nel termine di 45  giorni, emetterà i provvedimenti di legge conseguenti.
“L’episodio –  commenta l’assessore Zoppello – evidenzia la collaborazione dei  cittadini e la determinazione della nostra amministrazione nel  perseguire il mancato rispetto delle regole e delle leggi in qualsiasi  forma si presenti”.
 
             
		


