Sveva Tonello (Volksbank Vicenza Volley): “Aggressività e costanza per duellare nel derby”

54
Volksbank Vicenza Volley
Sveva Tonello (foto Matteo Battaglia)

Derby provinciale all’orizzonte per la Volksbank Vicenza Volley, di scena domenica alle 18 a Schio contro il Gps Volley Group nella sesta giornata d’andata del girone C di B1 femminile.

La squadra di Mariella Cavallaro ha voglia di riscatto dopo il 3-0 subìto sabato scorso in casa contro la Banca Annia Aduna, primo passo falso interno, secondo consecutivo e terzo stagionale. A fare il punto della situazione in casa berica è la schiacciatrice Sveva Tonello, classe 2002 e al suo primo anno in terra veneta e fresca di laurea in Fisioterapia, raggiungendo un importante traguardo personale.

“Contro Aduna – le sue parole – lo 0-3 non è sicuramente il risultato che speravamo, anche per quello che abbiamo mostrato in campo. Loro sono state più concrete nei momenti chiave, mentre noi abbiamo fatto un po’ di fatica a chiudere i set quando eravamo lì punto a punto. È mancata un po’ di lucidità nei finali di set e forse anche un pizzico di aggressività in più. È importante però trarne i lati positivi perché abbiamo dimostrato di poter esprimere più qualità e di potercela giocare con tutte le squadre“.

Fin qui, Vicenza ha raccolto solo sei punti in cinque partite, un po’ meno del previsto.”Stiamo lavorando tanto e credo che i risultati arriveranno. In alcune partite ci è mancata continuità: facciamo cose molto buone, ma poi abbiamo dei cali che ci costano caro. È un gruppo nuovo, stiamo ancora trovando i giusti automatismi, ma la direzione è quella giusta”.

Arriva il derby a Schio. Sarà una gara tosta, come tutti i derby. Schio sta facendo bene e avrà entusiasmo, ma noi vogliamo reagire e dimostrare il nostro valore. Dovremo essere aggressive da subito e mantenere costanza durante tutta la partita”.

Infine conclude. “A Vicenza mi sto trovando davvero bene, soprattutto con la squadra. C’è un bel clima e tanta voglia di fare. A livello personale voglio crescere, dare il mio contributo in ogni partita e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti”.