
Due distinti interventi della Polizia di Stato a Vicenza hanno portato all’arresto di un uomo di nazionalità serba e alla denuncia di un cittadino italiano.
Il primo episodio è avvenuto all’alba del 29 luglio 2025, quando un 38enne serbo, irregolare e con numerosi precedenti, è stato sorpreso con un piccone mentre cercava di forzare la porta di un salone da parrucchiere in via Battaglione Framarin. Alla vista degli agenti, ha tentato la fuga aggredendo un poliziotto, ma è stato infine bloccato e arrestato per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Era già destinatario di un foglio di via.
Nel secondo caso, il 56enne A.L., noto per precedenti penali, è stato denunciato nel pomeriggio del 28 luglio dopo essere stato sorpreso a rubare generi alimentari da un supermercato di viale Roma. L’uomo ha anche violato un provvedimento di allontanamento dalla “zona rossa”.
I provvedimenti sono stati adottati su iniziativa degli uffici operanti della Polizia di Stato a Vicenza. La colpevolezza sarà accertata solo in caso di sentenza definitiva.