(Adnkronos) – TikTok annuncia il lancio ufficiale di TikTok Shop in Italia, Francia e Germania, portando il suo innovativo modello di shopping online. A partire dal 31 marzo, i 22,8 milioni di utenti in Italia potranno acquistare direttamente sulla piattaforma prodotti proposti da brand, PMI e creator locali, attraverso video interattivi e dirette LIVE. Dopo il successo riscosso in altri mercati, TikTok introduce nel Bel Paese un nuovo modo di fare acquisti online, basato sul concetto di "discovery e-commerce": un’esperienza che fonde intrattenimento, scoperta e acquisto in un’unica soluzione fluida e immersiva. Gli utenti potranno infatti, acquistare ciò che vedono nei video del feed “Per Te” o durante le dirette LIVE, senza uscire dall’app, trasformando l’intero percorso di acquisto in un momento coinvolgente e personalizzato. TikTok Shop mette al centro l’interazione tra venditore e consumatore, ricreando la vicinanza del commercio tradizionale grazie a commenti, raccomandazioni in tempo reale e consigli durante le dirette. Rappresenta una soluzione e-commerce integrata, particolarmente vantaggiosa per PMI e brand locali, poiché apre nuove opportunità commerciali. Facilita l’interazione tra venditori e creator con migliaia – se non milioni – di clienti simultaneamente, offrendo al tempo stesso ai consumatori la possibilità di scoprire per la prima volta nuovi brand e prodotti. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
HOT NEWS
- Pubblicità -
- Pubblicità -
CRONACA VICENTINA
Cantieri TAV a Vicenza, tensione al Bosco di Ca’ Alte questa...
Giornata movimentata quella di oggi al Bosco di Ca’ Alte, dove questa mattina ha avuto luogo lo sgombero degli attivisti barricatisi nell’area verde di...