Ragazza arrestata a Torrebelvicino da Polizia Locale Alto e Nordest Vicentino: sorpresa con hashish e marijuana

719
torrebelvicino

Una giovane di 19 anni è stata arrestata ieri, lunedì 25 settembre 2023, a Torrebelvicino con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La ragazza, con un coetaneo, è stata fermata dalla squadra antidroga dei Consorzi di Polizia Locale Alto e Nordest Vicentino in via Domenico Savio, nel centro del Vicentino.

I due erano a bordo di un’automobile, il ragazzo alla guida e l’arrestata sul sedile del passeggero. Gli agenti, dopo avere intimato l’alt, hanno perquisito i giovani e il veicolo e, su loro richiesta, la ragazza ha consegnato un panetto di hashish di circa un etto.

I due sono stati quindi condotti al Comando, dove sono stati sottoposti a perquisizione personale. Mentre il conducente non aveva nulla addosso, la passeggera aveva invece un ulteriore panetto di hashish dello stesso peso approssimativo di quello consegnato spontaneamente.

Gli agenti della polizia locale hanno dunque deciso di perquisire anche l’abitazione della 19enne, dove sono stati trovati altri 26 grammi circa di hashish e poco più di 9 grammi di marijuana. Rinvenuti anche un bilancino elettronico di precisione e un coltellino utilizzato per il porzionamento ed il confezionamento della sostanza.

La giovane è stata quindi arrestata e il materiale trovato dagli agenti sequestrato. Questa mattina, martedì 26 settembre 2023, il giudice del tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare della presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

L’operazione svolta a Torrebelvicino dalla squadra antidroga dei Consorzi di Polizia Locale Alto e Nordest Vicentino è inserita in un più ampio contesto di controlli effettuati a seguito di segnalazioni fatte dall’amministrazione comunale.