Toy Run 2021, domenica 19 dicembre torna l’iniziativa benefica dei motociclisti vicentini a favore dell’associazione “Vicenza for Children”

348
Sindaco, assessore e gruppi di motociclisti promotori di Toy Run
Sindaco, assessore e gruppi di motociclisti promotori di Toy Run

Domenica 19 dicembre torna in città Toy Run, l’iniziativa benefica di raccolta fondi e giocattoli a favore dell’associazione “Vicenza for Children”. La manifestazione si svolgerà a partire dalle 12 a Campo Marzo, dove si raduneranno oltre 200 motociclette di bikers vicentini e non solo.

I promotori dell’iniziativa sono i gruppi di motociclisti vicentini Hells Angels, Born To Be Wild, Wild Vikings, Boozefighters, Iron Horses, Hog, Luni Chapter, Vicenza Chapter Italy, Free Chapter Palladium, Evo Shovel 1340, Orange Gange e Black Cats.
L’evento, patrocinato dal Comune di Vicenza, è stato presentato oggi dal sindaco Francesco Rucco, dall’assessore al turismo Silvio Giovine, da Marco Franceschetto, presidente del gruppo motociclistico Black Cats, e da Enzo Passarin, in rappresentanza degli Hell’s Angels.

“Portiamo in Campo Marzo un’altra importante iniziativa – ha affermato il sindaco Francesco Rucco – Si tratta di un evento a scopo benefico per aiutare insieme a “Vicenza for Children” i bambini ricoverati nel reparto oncologico dell’ospedale San Bortolo e le loro famiglie. Ringrazio quindi tutti i gruppi promotori dell’iniziativa e “Vicenza for Children” per il suo continuo impegno nel territorio”.

“Con Toy Run valorizziamo ulteriormente il programma di eventi a Campo Marzo – ha continuato l’assessore al turismo Silvio Giovine – Oltre alla pista del ghiaccio già presente, il prossimo fine settimana arriverà anche la Fiera di Natale. Questa iniziativa, che attrae sempre tanti bambini e famiglie, sarà un motivo ulteriore per vivere l’area di Campo Marzo ”

L’edizione 2021 di Toy Run si svolge di nuovo dopo lo stop dell’anno scorso dovuto all’emergenza pandemica e punta anche quest’anno, in collaborazione con “Vicenza for Children”, a raccogliere fondi e giocattoli confezionati per il reparto pediatrico dell’Ospedale di Vicenza

Nelle edizioni precedenti, dal 2017 al 2019, sono stati raccolti complessivamente circa 15 mila euro.

L’appuntamento è dunque alle 12 in campo Marzo, quando arriveranno in parata i motociclisti. Le moto, principalmente Harley Davidson, resteranno in esposizione fino alle 16. Sarà inoltre presente un gazebo dove verranno distribuiti dolcetti e cioccolata calda con offerta libera.

Per prendere parte alla manifestazione il ritrovo è alle 10 al Club House Hells Angels Mc di Vicenza in via del Commercio 15. La parata di motociclette partirà alle 11 e sfilerà per viale San Lazzaro, viale Verona, corso SS. Felice e Fortunato, viale Milano, viale Venezia fino all’esedra di Campo Marzo in corrispondenza di viale Venezia.

 

——
Fonti: Toy Run 2021, domenica 19 dicembre torna l’iniziativa benefica dei motociclisti vicentini , Comune di Vicenza