Train the Trainer, cosa serve all’insegnante per allenare alla leadership. Confcommercio Vicenza: incontro on line con l’Esac

512
Scuola Offerta formativa territoriale
Scuola

“Train the Trainer: cosa serve all’insegnante per allenare alla leadership” è il tema del webinar proposto da Esac Spa – Formazione (Confcommercio Vicenza)  a tutti i docenti delle scuole del territorio vicentino. L’incontro on line si svolgerà il 3 ottobre prossimo, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, ed a partecipazione libera (previa iscrizione sul sito esacformazione.it).

Il webinar sarà condotto da Alessia Rizzo, psicologa e psicoterapeuta, specializza in dinamiche relazionali e da Flavio Apolloni, docente, tutor per l’orientamento e referente per la formazione docenti del Liceo Quadri di Vicenza.

Tale intervento è parte del progetto “Una stanza tutta per sé: spazi fisici, culturali ed economici per lo sviluppo e la valorizzazione della leadership femminile”*, di cui Esac Spa è capofila, un progetto che coinvolge una serie di partner di rete ed operativi nell’obiettivo di coltivare i talenti delle ragazze e delle donne per favorire il loro accesso a ruoli apicali nella società e nel lavoro, contrastando, allo stesso tempo, qualsiasi stereotipo di genere.

Il webinar “Train the trainer: cosa serve all’insegnante per allenare alla leadership” ha proprio lo scopo di stimolare un dibattito tra i docenti delle scuole sul tema della leadership femminile, per giungere a condividere strategie e buone prassi da attivare in classe, affinché,  fin dai banchi di scuola, i giovani possano acquisire piena consapevolezza di sé e compiere, quindi, scelte future libere da ogni preclusione.