
Il palcoscenico del Teatro Remondini di Bassano del Grappa si prepara a rivivere il mito del rock psichedelico venerdì 20 febbraio 2026 alle 21, quando andrà in scena “David Gilmour Tribute and Pink Floyd Classics“, un imponente spettacolo internazionale dedicato alla carriera solista del leggendario chitarrista britannico e ai capolavori storici della sua band d’origine.
L’evento si configura come una vera e propria esperienza multisensoriale, dove la fedeltà timbrica agli assoli iconici di Gilmour si sposa con un apparato visivo curato nei minimi dettagli.
Lo spettatore sarà infatti accompagnato da proiezioni video e immagini d’epoca perfettamente sincronizzate con l’esecuzione musicale, trasformando il concerto in una sorta di documentario dal vivo capace di ripercorrere l’epopea dei Pink Floyd attraverso frammenti storici e sequenze evocative.
Particolare rilievo all’interno della serata sarà dato a “The Wall Project“, un tributo specifico al celebre concept album della band trasformato in un movie-concert che fonde rigore esecutivo e suggestioni cinematografiche.
L’obiettivo della produzione è quello di creare un’atmosfera ipnotica e immersiva, in grado di attrarre sia i fan della prima ora che hanno vissuto l’era d’oro del rock, sia le nuove generazioni desiderose di scoprire dal vivo l’energia e la profondità narrativa di opere che hanno segnato la storia della musica contemporanea.




































