Turismo Slow, un’opportunità per i disoccupati a Vicenza

173

Un’interessante opportunità, che coinvolgerà 7 addetti di aziende del settore turistico e 3 disoccupati, prenderà il via nel mese di marzo. Si tratta del “Laboratorio di Sperimentazione di Turismo Slow”, un’iniziativa proposta da ESAC Formazione  e CISET – Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica, nell’ambito del progetto “Dal lago alla laguna: esperienze slow tra natura e cultura”.

Il programma di 24 ore, finanziato dalla Regione del Veneto, è finalizzato a fornire ai partecipanti una specifica preparazione sulle tematiche più adatte a sviluppare progetti di turismo slow sul territorio vicentino, con obiettivi quali: l’innovazione nel turismo; la valorizzazione del patrimonio culturale in chiave turistica; il web marketing e la promozione turistica. L’attività formativa si svolgerà da marzo 2019 al Centro Formazione Esac di Creazzo.

Il laboratorio, come detto, si rivolge anche a 3 disoccupati. Questi ultimi candidati dovranno essere residenti in Veneto e in possesso di Diploma di Scuola Superiore quinquennale o Laurea. Saranno ammessi al progetto tramite selezione tra i candidati e al termine dell’attività del laboratorio per loro è previsto un tirocinio della durata di 320 ore presso imprese che hanno già dato la loro disponibilità in fase di progettazione dell’intervento. Saranno privilegiate le candidature di persone con titoli in materie attinenti il settore della gestione del turismo e conoscenze linguistiche.

La selezione si svolgerà mercoledì 27 febbraio 2019 alle ore 9.30 presso ESAC spa – Via Piazzon, 40 – Creazzo (VI).  Maggiori informazioni sulla procedura di ammissione alle selezioni, sia per occupati che per disoccupati, e per l’invio delle candidature è disponibile sul sito www.esacformazione.it.