
Si è tenuto oggi un incontro presso la Direzione dell’ULSS 8 Berica tra la Direttrice Generale Patrizia Simionato e i volontari dell’Associazione Diabetici Ovest Vicentino. Scopo dell’iniziativa: ringraziare per il loro prezioso supporto.
I volontari, infatti, ogni giorno prestano assistenza agli utenti nei Punti Prelievo di Montecchio Maggiore e Arzignano.
All’incontro, il primo di una serie che l’Ulss 8 ha in programma con le associazioni di volontariato, hanno partecipato anche i rappresentanti dell’Associazione Donatori di Sangue “Cav. Pietro Trevisan” di Montecchio Maggiore, dell’Associazione Italiana Soccorritori e del Gruppo Alpini Alte Ceccato. L’incontro ha voluto sottolineare il contributo fondamentale che il volontariato offre al sistema sanitario locale e la vicinanza della comunità alle strutture dell’ULSS.
Sono circa una trentina i membri dell’Associazione Diabetici Ovest Vicentino che prestano assistenza quotidianamente, aiutando gli utenti con difficoltà di movimento e fornendo indicazioni per l’utilizzo della pulsantiera che regola gli accessi ai servizi. “L’impegno dei volontari dell’Associazione Diabetici Ovest Vicentino va ad agevolare una fascia di utenza fragile ed è a maggior ragione meritevole di attenzione considerando che si tratta di un’attività portata avanti da chi è anche paziente delle nostre strutture”, ha commentato la direttrice Patrizia Simionato. “Questo se da una parte dimostra la grande generosità d’animo dei volontari, dall’altra è anche un indicatore del buon rapporto che si è instaurato nel corso degli anni tra i nostri servizi, in particolare in questo caso quello di Diabetologia, e i pazienti”.
Il presidente dell’Associazione Diabetici Ovest Vicentino, Giorgio Gentilin, ha voluto esprimere il suo apprezzamento per il gesto del Direttore Generale. “Vorrei innanzitutto ringraziare il Direttore Generale, dott.ssa Patrizia Simionato, per la sensibilità che ha dimostrato nei confronti dei nostri volontari”, ha detto. “Il suo gesto è stato particolarmente apprezzato dai nostri associati, che ogni mattina dal lunedì al venerdì, con qualsiasi tempo, trascorrono la mattina nei Punti Prelievo di Arzignano e Montecchio Maggiore fornendo assistenza agli utenti e agevolando così anche il lavoro del personale dell’Azienda sanitaria”.