Rinnovo di incarichi strategici nell’ULSS 7 Pedemontana: conferme per Psichiatria, Coordinamento Trapianti e Screening

41
bassano newsweek dengue a bassano del grappa ospedale san bassiano reni ulss 7 centro trasfusionale

L’ULSS 7 Pedemontana consolida la guida di alcune delle sue funzioni sanitarie e territoriali più strategiche attraverso la conferma di incarichi di alta responsabilità in strutture chiave. Il Direttore Generale Carlo Bramezza ha formalizzato i rinnovi per le direzioni dei reparti di Psichiatria e Coordinamento Locale Trapianti presso l’Ospedale di Santorso, oltre alla riconferma del responsabile dei Programmi di Screening.

Nadia Pozzobon alla guida del Controllo di Gestione

Nadia Pozzobon

Un importante nomina riguarda l’area amministrativa e finanziaria: Nadia Pozzobon è il nuovo direttore dell’U.O.C. Controllo di Gestione dell’ULSS 7 Pedemontana.

Di origine trevigiana, Pozzobon si è laureata in Economia e Legislazione per l’Impresa all’Università Ca’ Foscari di Venezia, approfondendo le proprie competenze con un corso di formazione manageriale presso la Fondazione Scuola di Sanità Pubblica della Regione del Veneto.

Già Responsabile dell’U.O.S. Gestione del Ciclo della Performance, si è occupata delle attività di programmazione e controllo, dalla definizione dei documenti di programmazione al monitoraggio dei risultati rispetto agli obiettivi strategici aziendali. Ha maturato la propria esperienza nel Controllo di Gestione a partire dal 2007 presso l’Azienda socio-sanitaria di Pieve di Soligo e, dal 2009, presso l’ULSS 7 Pedemontana con incarichi di crescente responsabilità nell’ambito del controllo delle performance economiche e operative. In precedenza, ha ricoperto incarichi amministrativi presso i Comuni di Villorba e Istrana e ha lavorato nel settore bancario.

Ospedale di Santorso: confermata Silvia Tomelleri alla direzione di Psichiatria dell’ULSS 7

Silvia Tomelleri

All’Ospedale di Santorso è stata confermata Silvia Tomelleri alla direzione del reparto di Psichiatria. Originaria di Verona, Tomelleri si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona, dove ha conseguito con lode anche la specializzazione in Psichiatria.

Ha iniziato la sua carriera professionale a Verona, ma è approdata nel 2014 nell’allora ULSS 4 Alto Vicentino, dove ha seguito sia l’attività ambulatoriale presso il Centro Salute Mentale di Thiene sia l’attività di consulenza presso il Pronto Soccorso e gli altri reparti di Santorso. All’interno dell’ULSS 7, ha svolto anche l’incarico di responsabile per il miglioramento continuo della qualità presso il Dipartimento di Salute Mentale e ha partecipato al gruppo di lavoro regionale sul percorso diagnostico terapeutico assistenziale per la gestione del disturbo bipolare. Il reparto che dirige a Santorso ha 16 posti letto e accoglie ogni anno oltre 400 pazienti, con numeri in costante aumento negli ultimi anni.

Rinnovo per Alessandro Sartori al Coordinamento Locale Trapianti

Alessandro Sartori
Alessandro Sartori

Il Direttore Generale Carlo Bramezza ha formalizzato il rinnovo dell’incarico di responsabile dell’Unità Operativa Semplice Coordinamento Locale Trapianti per l’Ospedale di Santorso ad Alessandro Sartori. Padovano, 53 anni, Sartori si è laureato e specializzato in Anestesia e Rianimazione all’Università degli Studi di Padova.

Dopo aver iniziato il proprio percorso all’Azienda Ospedaliera di Padova, interessandosi fin da subito alla donazione di organi, è arrivato nell’ULSS 4 Alto Vicentino nel 2009, lavorando prima a Schio e poi a Santorso. Ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, tra cui il “Monitoraggio neurologico in rianimazione” (2014), fino ad assumere il coordinamento trapianti nel 2016, ruolo formalizzato nel 2020 con la nomina a responsabile dell’U.O.S. Coordinamento Locale Trapianti.

Ciro Sannino confermato ai Programmi di Screening

Ciro Sannino

Il terzo rinnovo riguarda l’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Programmi di Screening dell’ULSS 7 Pedemontana, per la quale è stato confermato in qualità di responsabile Ciro Sannino. Originario di Napoli ma bassanese d’adozione (64 anni), Sannino si è laureato con il massimo dei voti e specializzato con lode in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università degli studi di Napoli.

Dal 1998 lavora presso l’ULSS 7 Pedemontana (all’epoca ULSS 3 Bassano) nel Servizio Igiene e Sanità Pubblica, occupandosi di tutte le principali tematiche di competenza: dalla prevenzione delle malattie infettive e cronico-degenerative alle vaccinazioni. Dal 2005 ha iniziato a dedicarsi in particolare agli screening oncologici, ottenendo un incarico di alta specializzazione nel 2007 e diventando responsabile nel 2012 dell’allora “Centro Screening Oncologici”, struttura poi evoluta nell’attuale U.O.S.D. Programmi di Screening.