Vaccini contro il Covid, gli operatori di Vicenza sicura accompagnano gli anziani soli

112

Lo sportello telefonico comunale Vicenza sicura, che risponde al numero 0444 221020, propone un nuovo servizio per gli anziani soli e in situazione di fragilità: gli ultraottantenni invitati dall’Aulss 8 Berica a vaccinarsi contro il Covid recandosi al centro vaccini della Fiera possono chiedere di essere accompagnati gratuitamente in caso siano privi di familiari o di amici che li possano aiutare.

“Ora che l’operazione vaccini curata dall’Aulss 8 Berica sta entrando nel vivo con la convocazione dei nati nel 1941 e nel 1940 – dichiara l’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto – ci è sembrato doveroso offrire agli anziani in difficoltà l’opportunità di un accompagnatore, in modo che nessuno rinunci a mettersi al sicuro da questa terribile malattia”.

In questi giorni gli ultraottantenni residenti a Vicenza vengono convocati al centro vaccini della Fiera dall’Aluss 8 Berica tramite lettera personale inviata per posta. Coloro che necessitano di un servizio di accompagnamento, perché totalmente privi di rete familiare o amicale che li possa aiutare, possono dunque rivolgersi allo 0444221020, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.

Per tutte le altre informazioni relative al vaccino è necessario contattare l’Aulss 8 Berica.

Gli altri servizi di Vicenza sicura sono indicati al link https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42720,250025