
Esito positivo per il collaudo tecnico del nuovo Ponte Gisbenti, in località Valli del Pasubio: le prove di carico, svoltesi questa mattina, hanno confermato la piena funzionalità e sicurezza della struttura e alle 12 in punto il ponte è stato riaperto al traffico con doppio senso di marcia, segnando la conclusione della fase più importante dell’intervento.

Grazie a questo intervento, del valore complessivo di 500.000 euro finanziati dalla Provincia di Vicenza, diventa più scorrevole e sicura la viabilità lungo l’arteria che collega Valli del Pasubio a Sant’Antonio, fondamentale per i collegamenti verso il Trentino e per l’accesso alla Strada delle 52 Gallerie del Pasubio e Rovereto.
Al collaudo hanno assistito il consigliere provinciale con delega alla Viabilità Francesco Enrico Gonzo e Ivan Andrea Storti, presidente di Vi.Abilità, che ha realizzato i lavori. A coordinare il collaudo l’ing. Lisa Collareda di Vi.Abilità.
Il buon esito del collaudo e la riapertura del ponte a doppio senso di marcia rappresentano un traguardo atteso da tutta la vallata, ha sottolineato il consigliere Gonzo: “Restituiamo ai cittadini e ai turisti un’infrastruttura moderna, sicura e rispettosa dell’ambiente. È la dimostrazione concreta dell’impegno della Provincia di Vicenza nel garantire strade più efficienti e affidabili, capaci di sostenere il traffico quotidiano e valorizzare il territorio.”
Il presidente di Vi.Abilità Storti ha sottolineato la qualità del lavoro eseguito, che oltre ad essere una struttura solida è rispettoso dell’ambiente intorno: “Abbiamo operato con attenzione alla sicurezza, alla durabilità e all’inserimento paesaggistico, adottando soluzioni tecniche avanzate come l’acciaio cor-ten e barriere omologate H2bp. È un’opera che risponde alle esigenze della comunità e che testimonia la professionalità della nostra squadra.”



































