
Inizia oggi in Veneto la campagna di comunicazione “Parti dal Centro”, promossa dalla Regione del Veneto e da Veneto Lavoro con l’obiettivo è promuovere i servizi offerti dai Centri per l’Impiego (CPI) e rafforzarne il ruolo di punto di riferimento strategico per cittadini e imprese.
L’iniziativa, che si inserisce nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), sarà diffusa attraverso una vasta gamma di canali, tra cui radio, televisioni, quotidiani, affissioni, social media e web.
Secondo l’assessore regionale Valeria Mantovan, la campagna vuole cambiare la percezione del Centro per l’Impiego, descrivendolo come un servizio moderno, professionale e vicino alle persone. Gli spot e i materiali di comunicazione hanno come protagonisti gli stessi operatori dei CPI, che raccontano in prima persona i vari servizi, dall’orientamento alla ricerca di lavoro, passando per la formazione e il collocamento di persone con disabilità. Per le imprese, i centri offrono un supporto gratuito nella selezione del personale.
L’iniziativa punta a far conoscere l’intera gamma di servizi disponibili e a stimolare le persone a mettersi in gioco, con un’attenzione particolare verso le fasce più fragili. Allo stesso tempo, l’obiettivo è spiegare alle imprese i vantaggi di un dialogo costante con i CPI e rafforzare il rapporto di fiducia con la rete dei servizi per l’impiego del Veneto. I claim della campagna, “Cerchi lavoro? Parti dal Centro” e “Cerchi personale? Parti dal Centro”, sono un invito a considerare i CPI come partner strategici.
Tutte le informazioni e i materiali della campagna sono disponibili sul portale www.cliclavoroveneto.it/