Centri per l’Impiego: la Regione del Veneto lancia campagna di comunicazione “Parti dal Centro”

163
coin vicenza istruzione veneto lavoro formazione scuola centri impiego
Valeria Mantovan, assessore Lavoro Regione Veneto

Inizia oggi in Veneto la campagna di comunicazione “Parti dal Centro”, promossa dalla Regione del Veneto e da Veneto Lavoro con l’obiettivo è promuovere i servizi offerti dai Centri per l’Impiego (CPI) e rafforzarne il ruolo di punto di riferimento strategico per cittadini e imprese.

L’iniziativa, che si inserisce nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), sarà diffusa attraverso una vasta gamma di canali, tra cui radio, televisioni, quotidiani, affissioni, social media e web.

Secondo l’assessore regionale Valeria Mantovan, la campagna vuole cambiare la percezione del Centro per l’Impiego, descrivendolo come un servizio moderno, professionale e vicino alle persone. Gli spot e i materiali di comunicazione hanno come protagonisti gli stessi operatori dei CPI, che raccontano in prima persona i vari servizi, dall’orientamento alla ricerca di lavoro, passando per la formazione e il collocamento di persone con disabilità. Per le imprese, i centri offrono un supporto gratuito nella selezione del personale.

L’iniziativa punta a far conoscere l’intera gamma di servizi disponibili e a stimolare le persone a mettersi in gioco, con un’attenzione particolare verso le fasce più fragili. Allo stesso tempo, l’obiettivo è spiegare alle imprese i vantaggi di un dialogo costante con i CPI e rafforzare il rapporto di fiducia con la rete dei servizi per l’impiego del Veneto. I claim della campagna, “Cerchi lavoro? Parti dal Centro” e “Cerchi personale? Parti dal Centro”, sono un invito a considerare i CPI come partner strategici.

Tutte le informazioni e i materiali della campagna sono disponibili sul portale www.cliclavoroveneto.it/servizi-cpi