
Il Consiglio Regionale del Veneto ha confermato Marco Taccini alla guida di Veneto Strade, dopo le designazioni del Cda (leggi qui).
“Desidero rivolgere i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione di Veneto Strade, società strategica per la gestione e lo sviluppo della rete viaria regionale”.
Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha salutato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione di Veneto Strade, designato dal Consiglio regionale del Veneto.
La composizione ha dunque confermato Marco Taccini alla presidenza e visto la nomina di Silvia Modena, Federica Pietrogrande, Stefano Marcolini e Alessandro Brogli come componenti del CdA.
“Sono certo che la professionalità e la competenza del presidente riconfermato, Marco Taccini, e dei consiglieri Silvia Modena, Federica Pietrogrande, Stefano Marcolini e Alessandro Brogli saranno determinanti nell’affrontare con efficacia le sfide infrastrutturali che ci attendono. Investire in una rete stradale moderna e sicura significa investire nel futuro del Veneto”, ha concluso i governatore.
Anche la vicepresidente del Veneto e assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti si è congratulata con la nuova governance: “Una scelta di continuità e qualità che saprà garantire una governance solida e competente ad una società fiore all’occhiello della Regione che ha il compito di gestire oltre 1.900 chilometri di strade regionali e provinciali.
In un contesto in cui la sicurezza e la mobilità sostenibile rappresentano priorità assolute, il lavoro del nuovo CdA sarà decisivo per costruire un Veneto sempre più connesso ed efficiente, non solo nella gestione quotidiana della rete viaria, ma anche nella programmazione e realizzazione di interventi in grado di incidere direttamente sulla qualità della vita dei cittadini e sulla capacità del nostro territorio di attrarre investimenti”, ha concluso.