
Si avviano verso la chiusura le campagne elettorali dei candidati alle prossime regionali del Veneto, in programma il 23 e 24 novembre. Il candidato di Democrazia Sovrana Popolare Marco Rizzo chiude annunciando un sostegno illustre, quello dell’ex sindaco di Thiene Attilio Schneck che lo affiancherà al comizio del 20 novembre. Lo stesso giorno i candidati consiglieri Maurizio Fipponi del Pd e Maria Teresa Serotto FdI si confronteranno in un dibattito proposto dal partito Ora!, in programma a Costabissara
Rizzo conquista Schneck: “Segno di quanto la nostra proposta si stia radicando sul territorio”

“Per il Veneto scelgo Marco Rizzo”: sono le parole di Attilio Schneck, già Sindaco di Thiene nelle file della Lega dal 1997 al 2007 e Presidente della Provincia di Vicenza dal 2007 al 2014, che ha così annunciato la sua preferenza di voto per il leader di Democrazia Sovrana Popolare, candidato alla presidenza del Veneto.
Un segnale importante, commenta Rizzo: “Essere scelti da un uomo della sua esperienza – dichiara – è il segno di quanto la nostra proposta politica si stia radicando nel territorio veneto. Vogliamo aprire una nuova pagina politica per questa splendida terra. Vogliamo restituire ai cittadini le chiavi di casa che gli sono state sottratte da una destra e una sinistra succubi di politiche europee che rubano ai territori centinaia di miliardi dati alla guerra, mentre in veneto crescono le liste d’attesa e mancano medici ed infermieri”.
Attilio Schneck sarà presente al comizio conclusivo di DSP, in programma a Vicenza in Piazza Castello giovedì 20 novembre alle ore 16.30.
Fipponi (PD) e Sperotto (FdI) partecipano al dibattito “Votare Informati”
I candidati consiglieri regionali Maurizio Fipponi (Partito Democratico) e Maria Teresa Sperotto (Fratelli d’Italia) parteciperanno al confronto patrocinato dal partito ORA! in programma giovedì 20 novembre alle 20.30 nella sala delle Rose del Centro Elisa Conte a Costabissara in via Mazzini 36. Si tratta del quinto appuntamento di Votare Informati promosso da Ora! su tutto il territorio regionale.
Il dibattito sarà articolato in tre macrotemi particolarmente delicati e importanti per il futuro della regione e del territorio del Veneto: Medicina territoriale, personale sanitario e pronto soccorso; finanziamento e sostenibilità del sistema sanitario regionale; Terzo settore e fragilità sociali. L’evento offrirà la possibilità di ascoltare direttamente le proposte e le visioni dei candidati, in un contesto aperto e partecipativo. L’iniziativa si inserisce in un percorso che mira a rendere la politica più accessibile e parte del quotidiano, favorendo il dialogo tra istituzioni e società civile.
A moderare la serata sarà la dott.ssa Valentina Montan, oncologa, responsabile gruppo sanità di ORA! Veneto, con il coordinatore provinciale di ORA! Riccardo Ferraro ad introdurre e presentare il confronto.



































