Viabilità Anconetta, assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi: “Bene le proposte di Confindustria, a patto che non diventino lo strumento del PD”

261
Vicenza-Schio, impatto linea ferroviaria su Anconetta
Impatto su Anconetta linea ferroviaria Vicenza-Schio (rendering progetto Confindustria Vicenza)

“Accogliamo sempre con attenzione e rispetto le proposte delle categorie economiche” – dichiara l’assessore Mattia Ierardi a margine del progetto di Confindustria sulla viabilità di Anconetta – “anche se trovo quantomeno irrituale la modalità con cui è stata presentata quella di Anconetta. Un approccio più condiviso e un po’ di collegialità tra il progetto lanciato sulla stampa locale e il Comune di Vicenza avrebbe aiutato il confronto e, soprattutto, evitato le speculazioni politiche. Non certo da parte nostra”.

Assessore alle infrastrutture di Vicenza Mattia Ierardi
Assessore alle infrastrutture di Vicenza Mattia Ierardi

“Ma basta leggere le dichiarazioni di Giacomo Possamai – continua l’assessore di FdI – per comprendere che la criticità viaria di Anconetta sta diventando terreno di scontro da parte del Centrosinistra che sente già il profumo eccitante della campagna elettorale e tenta, maldestramente, di mettere il cappello ad un’iniziativa che, pur uscendo dall’ortodossia di sindacato di cui si dovrebbe occupare Confindustria, rimane comunque degna di attenzione. Ci auguriamo che questo film non finisca con uno scontro tra maggioranza e minoranza e spero vivamente che la Presidente Laura Dalla Vecchia non venga usata inconsapevolmente da un Giacomo Possamai che scalpita per avere un posto al sole in una città che lo ha già bocciato alle Primarie del PD”