
Si attendono alcuni giorni di disagi per la viabilità autostradale nei tratti vicentini, a causa di lavori di manutenzione e rifacimento. A4 Holding ha comunicato una serie di limitazioni al traffico in più sezioni dell’A31 Valdastico e dell’A4 Brescia-Padova che interesseranno la provincia di Vicenza nella settimana in corso.
I primi interventi si concentrano sulla A31 Valdastico per lavori di manutenzione degli impianti tecnologici nel tratto tra il casello di Vicenza Nord e l’interconnessione con l’A4. Nelle giornate di martedì 28 e mercoledì 29 ottobre 2025, i viaggiatori diretti a Rovigo (careggiata sud) potranno usufruire di una sola corsia di marcia, in entrambi i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Nei giorni successivi, i lavori riguarderanno la direzione opposta. In careggiata nord (direzione Piovene Rocchette), tra l’interconnessione con l’A4 e il casello di Vicenza Nord, si viaggerà su una sola corsia nelle giornate di giovedì 30 e venerdì 31 ottobre 2025, sempre nella fascia oraria tra le 10:00 e le 18:00.
Sempre in A31 Valdastico, ma più a sud, sono previsti lavori di ispezione delle gallerie Saline, Agugliaro e Rampezzana. Per questo motivo, nella giornata di giovedì 30 ottobre 2025, in entrambe le carreggiate (sia in direzione Piovene che in direzione Rovigo) tra i caselli di Noventa Vicentina e Albettone – Barbarano, il traffico sarà limitato a una sola corsia di marcia dalle ore 8:00 alle ore 16:00.
Infine, anche l’A4 Brescia – Padova sarà interessata da un restringimento per attività di rifacimento pavimentazione. Nello specifico, in carreggiata Est (direzione Venezia), tra i caselli di Montebello Vicentino e Soave, i viaggiatori potranno usufruire di una sola corsia nella notte di giovedì 30 ottobre 2025, dalle ore 21:00 alle ore 6:00 del giorno successivo.
La Società profonderà ogni sforzo al fine di contenere quanto più possibile la durata delle limitazioni.
Per informazioni: https://inviaggio.autobspd.it/.








































