Vicenza: il vescovo Giuliano Brugnotto annuncia l’Anno Giubilare Mariano

187
Anno Giubilare Mariano

Il vescovo della diocesi di Vicenza, monsignor Giuliano Brugnotto, ha annunciato l’avvio dell’Anno Giubilare Mariano, in occasione del seicentesimo anniversario delle apparizioni mariane sul monte Berico.

L’evento prenderà il via l’8 febbraio del prossimo anno con una celebrazione eucaristica che si terrà al termine del Congresso Mariologico Internazionale. Il titolo del congresso sarà “Maria Madre di Misericordia, tra devozione popolare e rinascita delle comunità”.

L’Anno Giubilare si concluderà il 7 marzo 2027 e sarà incentrato sul tema della “Rinascita”. L’ispirazione è tratta dal Cantico del “Magnificat” con il motto “L’anima mia gioisce nel Signore. Rinascere nella speranza con Maria”.

Nel corso dell’anno, sarà possibile ricevere il dono dell’indulgenza, seguendo le condizioni stabilite dalla Chiesa. L’iniziativa si pone in continuità con il recente Anno Santo, che ha invitato i fedeli a riflettere sull’essere “pellegrini di speranza“.

Una “Cabina di regia”, istituita grazie a un protocollo d’intesa tra Regione Veneto, Provincia, Comune, la Diocesi di Vicenza e la Comunità dei Servi di Maria, renderà noti prossimamente gli appuntamenti religiosi e culturali organizzati per l’occasione.