
Un cittadino nigeriano di 32 anni è stato arrestato nella notte scorsa dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Vicenza, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto al termine di un breve inseguimento in zona Viale Roma.
Secondo quanto riportato dalla Questura, l’episodio è avvenuto all’altezza della siepe che confina con via Verdi. Un equipaggio della Volante, impegnato in servizio di pattuglia, ha notato il soggetto che, alla vista dell’autovettura di servizio, si è dato a una precipitosa fuga in direzione Viale Roma.
Gli agenti si sono posti immediatamente all’inseguimento, mantenendo il fuggitivo costantemente in vista. Durante la corsa, il soggetto ha abbandonato un sacchetto di colore bianco, rallentando subito dopo e iniziando a camminare.
Una volta raggiunto, l’individuo è stato sottoposto a controllo e identificato. Nel corso degli accertamenti, l’uomo ha mantenuto un atteggiamento evasivo e non collaborativo. Contestualmente, uno degli operanti ha recuperato il sacchetto abbandonato, accertando la presenza di 23 involucri al suo interno.
Le successive analisi hanno verificato che 10 degli involucri contenevano cocaina per un peso lordo di 1,28 grammi, mentre i restanti 13 involucri contenevano eroina per un peso lordo di 2,47 grammi.
La droga è stata sottoposta a sequestro penale, unitamente al denaro contante e ai tre telefoni cellulari trovati in possesso del soggetto a seguito della perquisizione personale. Alla luce degli elementi raccolti, il cittadino nigeriano è stato arrestato in flagranza per rispondere del reato di detenzione illecita di stupefacenti (ex art. 73 co.5 DPR 309/90) e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, svoltasi questa mattina.



































