
Ancora un’auto in fiamme nel Vicentino, e potevano essere due senza l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco (qui un caso analogo risalente a inizio anno a Montecchio Maggiore): è accaduto nelle prime ore di oggi, lunedì 5 maggio, in via Fratelli Stuparich a Vicenza. L’allarme è scattato intorno alle due: la vettura, per ragioni su cui ancora si sta indagando, ha improvvisamente preso fuoco, e le fiamme si sono rapidamente propagate, avvolgendo completamente la macchina e arrivando fino a lambire una seconda auto parcheggiata poco più avanti. Nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio.

Le squadre dei vigili del fuoco, giunte sul posto dalla centrale di Vicenza con un’autopompa, un’autobotte e sette operatori, hanno rapidamente avuto ragione delle fiamme, riuscendo a evitare che l’incendio distruggesse completamente anche la seconda auto, di cui è rimasta danneggiata solo la parte posteriore.
Come detto, le cause del rogo, presumibilmente di natura elettromeccanica, sono tuttora al vaglio dei vigili del fuoco. Sul posto anche la polizia di stato.
Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse intorno alle ore 4:00.