Vicenza Calcio a 5 irresistibile: 3-1 all’Isola Vicentina e fuga in vetta

66
Vicenza Calcio a 5
Vicenza Calcio a 5

Il Vicenza Calcio a 5 continua a correre forte. Nel big match di Sossano, la formazione biancorossa supera 3-1 l’Isola Vicentina e si conferma capolista indiscussa del girone A di Serie D, allungando a +8 sulla diretta inseguitrice. Per la squadra di mister Cavallo arriva così l’ottava vittoria su otto partite: un cammino perfetto, costruito con solidità, carattere e una gestione matura dei momenti chiave.

La sfida con l’Isola Vicentina non era semplice. Ritmi alti, qualità individuali da entrambe le parti e un contesto da categoria superiore. L’Isola approccia meglio la partita e passa in vantaggio nel primo tempo con Pavlović, premiata per un avvio aggressivo e fisico. Il Vicenza soffre e rischia di subire il raddoppio, ma gli interventi determinanti di Markovic tengono vive le speranze biancorosse. All’intervallo, nonostante le difficoltà, il passivo è di un solo gol.

Nella ripresa il match si apre e il Vicenza trova gradualmente la sua identità. L’infortunio a Nenad Djordjevic e l’espulsione per doppia ammonizione di Vojkan Djordjevic complicano il piano gara, così come il peso dei cinque falli che porta all’assegnazione di un tiro libero. Celebic si presenta sul punto di battuta, ma Alfonsini compie un’autentica prodezza che sembra poter indirizzare definitivamente la sfida verso l’Isola.

In realtà succede l’opposto: quella parata diventa la scintilla che risveglia il Vicenza. Pali, conclusioni fuori di un soffio e un assedio crescente fanno capire che l’inerzia è cambiata. La svolta arriva con la scelta tattica di mister Cavallo, che inserisce Peretto come quinto uomo, aumentando qualità, pressing e superiorità numerica nella gestione del possesso.

Il piano funziona subito: Gecchelin firma l’1-1 dopo un’azione corale di grande pazienza. Pochi minuti e arriva la rimonta, firmata proprio da capitan Peretto, glaciale nel piazzare il pallone dell’1-2. Il finale è una battaglia, con l’Isola che prova a rientrare, ma l’ex Dal Grande chiude il match con una splendida conclusione dalla sua porta, che si infila nella rete sguarnita per l’1-3 definitivo.

È il sigillo che manda un messaggio chiarissimo al campionato: il Vicenza non solo vuole restare in vetta, ma intende farlo da protagonista assoluta.

RISULTATI DELLA GIORNATA
Bonarubiana – Leonicena 4-5
C.U.S. Verona – Cresole 6-2
Olimpica Dossobuono – N Team 2017 2-1
Val D’Illasi – Futsal Cornedo Sq. B 5-5
Vicenza Calcio a 5 – Isola Vicentina 3-1
Real San Piero – Futsal Mason Vicentino (in programma)
Agno Dioniso – Futsal Città Murata (in programma)

CLASSIFICA AGGIORNATA
Vicenza Calcio a 5 24
Isola Vicentina 16
Leonicena Calcio a 5 16
Val D’Illasi 15
C.U.S. Verona 13
Futsal Città Murata 12
Futsal Mason Vicentino 10
Cresole 10
Olimpica Dossobuono 10
Real San Piero 9
N Team 2017 8
Futsal Cornedo Sq. B 6
Bonarubiana 3
Agno Dioniso 3

Con questo successo, il Vicenza non solo difende il primato, ma crea un solco importante sulle inseguitrici. Otto vittorie su otto, 47 gol fatti e appena 15 subiti: numeri che raccontano di una squadra completa, convinta e sempre più consapevole della propria forza.

La stagione è ancora lunga, ma il messaggio è ormai chiaro: per la promozione, il Vicenza c’è e fa sul serio.