Campo Marzo: fugge all’Alt della Volante. Fermato nigeriano con quasi 25 grammi di marijuana

127
Polizia di Stato di Vicenza in azione a Campo Marzo con cane poliziotto controlli
Polizia di Stato di Vicenza in azione a Campo Marzo con cane poliziotto

Un uomo è stato indagato in stato di libertà a Vicenza per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è avvenuto ieri, domenica 5 ottobre 2025, intorno alle 12 in zona Campo Marzo.

L’episodio è scattato quando un equipaggio della Squadra Volanti della Questura, in servizio di controllo del territorio, ha notato un soggetto che continuava a voltarsi e a guardare l’auto di servizio. Gli agenti hanno deciso di procedere al controllo, ma all’intimazione dell’“Alt” l’individuo si è dato a una precipitosa fuga imboccando via Verdi in direzione Monte Berico.

Durante l’inseguimento a piedi da parte di uno degli operatori, il soggetto si è liberato di un piccolo involucro, gettandolo nella vegetazione. Raggiunto e bloccato in un passaggio pedonale, l’uomo è stato fatto salire nell’auto di servizio.

Accompagnato in Questura e sottoposto a rilievi fotodattiloscopici, è stato identificato come un cittadino nigeriano, classe ’90, in regola sul territorio nazionale, ma senza fissa dimora. L’involucro recuperato è risultato contenere 24,99 grammi netti di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata insieme a 59 euro in contanti e un telefono cellulare.

L’uomo è stato quindi indagato in stato di libertà per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.


Titolo Per Il Sito:

Titolo SEO:

Parola chiave: Vicenza, Campo Marzo, Polizia, Volanti, fermo, resistenza a pubblico ufficiale, marijuana, stupefacenti, nigeriano

Meta descrizione:L’uomo è stato fermato e indagato per resistenza e spaccio.

 

URL ottimizzata: