Vicenza: spaccio di cocaina, arrestato un pusher. Sequestrati oltre 63mila euro in contanti

162
cocaina marijuana guardia di finanza vicenza

Operazione della Guardia di finanza di Vicenza contro il traffico di sostanze stupefacenti nel capoluogo berico, in particolare di cocaina. Le fiamme gialle del Comando Provinciale hanno concluso un’attività che ha portato all’arresto di un soggetto in flagranza di reato e alla denuncia di altre due persone, oltre al sequestro di oltre 63 mila euro in contanti.

L’indagine, condotta dai militari del Gruppo Vicenza e supportata dalle unità cinofile del Gruppo Padova, ha permesso di individuare alcune filiere locali di spaccio di cocaina.

Nel corso di una serie di perquisizioni, i finanzieri hanno rinvenuto cocaina e marijuana nella disponibilità di uno dei soggetti indagati, che deteneva nella sua abitazione oltre 52.000 euro in contanti. Il denaro, in banconote di diversi tagli, era abilmente occultato all’interno di un termosifone, insieme a tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente.

Il soggetto è stato immediatamente tratto in arresto in flagranza per traffico di sostanze stupefacenti.

Successive perquisizioni, relative ad altri soggetti coinvolti, hanno permesso di sequestrare ulteriori 11.400 euro circa, per i quali non è stata giustificata la provenienza lecita.

Complessivamente, l’operazione ha portato al sequestro di 63.565 euro in contanti, ritenuti proventi illeciti, 135 grammi di cocaina e 6,3 grammi di marijuana. Tutti gli indagati sono risultati essere senza alcun impiego lavorativo.