
Ruba un motorino, percorre contromano la ciclabile di via Vittorio Veneto e investe una ciclista senza prestarle soccorso: una compilation niente male di reati in pochi minuti hanno portato all’arresto di N.S., 29 anni, da parte della polizia locale di Vicenza. Il movimentato episodio è avvenuto intorno alle 19.20 della serata di ieri, lunedì 28 luglio.
Una pattuglia antidegrado della polizia locale di Vicenza, all’altezza del Patronato XIII, ha notato l’uomo che, giungendo da contrà Pusterla, ha imboccato contromano la ciclabile di via Vittorio Veneto. Gli agenti gli hanno subito intimato l’alt, ma il motociclista ha ignorato l’ordine, anzi, si è dato alla fuga verso Ponte degli Angeli, sempre nella direzione contraria al senso di marcia. Percorrendo la strada in discesa a velocità sostenuta e contromano, il 29enne ha investito una ciclista di 30 anni, che stava sopraggiungendo da Ponte degli Angeli, facendola cadere a terra. L’uomo non si è fermato a prestare soccorso alla donna, che nella caduta ha rimediato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni, e ha continuato il suo tentativo di fuga. È stato intercettato e questa volta bloccato, pur facendo resistenza agli agenti, da un’altra pattuglia della polizia locale sopraggiunta a supporto dei colleghi.
Durante i rilievi è emerso che il motociclo era stato rubato poco prima sempre a Vicenza in viale Crispi e che il 29enne era privo di patente (che non ha mai conseguito) e di documenti di identità. L’uomo è stato dunque arrestato per omissione di soccorso e per i reati di resistenza e furto di motociclo. Nei suoi confronti sono inoltre stati redatti verbali per guida senza patente, circolazione contromano e a velocità elevata, e con casco non correttamente allacciato e senza fermarsi all’alt imposto dagli agenti. Il ciclomotore è stato infine consegnato al suo proprietario.