Vicenza in Lirica – Relazioni: Quattro Stagioni di Vivaldi a Zovencedo

237
zovencedo vivaldi

Questa sera, venerdì 12 settembre 2025, alle 20 e 45, il XIII° Festival “Vicenza in Lirica – Relazioni” esce dalle mura cittadine per approdare nella straordinaria cornice della Cava De’ Cice di Zovencedo con l’esecuzione delle celebri Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

“Un evento attesissimo – informano i promotori -, che conferma la volontà del Festival di intrecciare dialoghi artistici con il territorio circostante, valorizzando luoghi di rara bellezza e grande fascino.

L’appuntamento, reso possibile grazie al sostegno e all’ospitalità del Comune di Zovencedo e della sindaca Stefania Marchesini, segna la seconda presenza del Festival in questo luogo suggestivo, dopo il grande successo dello scorso anno con” Las Cuatro Estaciones Porteñas” di Astor Piazzolla.

Una rinnovata fiducia che testimonia l’attenzione del Comune verso un progetto culturale che cresce e coinvolge sempre più comunità e spettatori”.

Protagonista musicale della serata sarà la “Venice Chamber Orchestra” con il violino solista concertatore Matteo Marzaro insieme a: Marco NicolussiMarta Zambon Marco BisiEster Rizzo ai violini, Ivan Zasso alla viola, Emmanuele Praticelli al violoncello ed Angelica Selmo al continuo.

L’ensemble porterà nella Cava di Zovencedo la brillantezza, l’energia e la poesia del capolavoro di Vivaldi, in un contesto naturalistico unico.

L’evento si preannuncia come uno dei momenti più attesi di questa edizione del Festival, capace di unire l’eccellenza musicale alla valorizzazione del territorio.

“Portare la qualità del Festival Vicenza in Lirica a Zovencedo è per me e per l’Amministrazione un grande onore”, ha detto il sindaco di Zovencedo Stefania Marchesini.