
Il servizio di presidio sul territorio predisposto dal Questore di Vicenza per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, in particolare quelli ai danni delle persone anziane, ha portato, nella mattinata di ieri 16 ottobre, all’arresto da parte della Polizia di Stato di due persone già destinatarie di ordine di carcerazione. Gli agenti della squadra mobile di Vicenza stavano infatti effettuando una serie di controlli mirati nelle zone della città che abitualmente vengono frequentate da soggetti con precedenti. I controlli hanno permesso di rintracciare e trarre in arresto due uomini gravati da ordini di carcerazione definitiva.
Il primo arresto riguarda un 42enne bangladese, risultato destinatario di un ordine di carcerazione per il cumulo di numerose sentenze passate in giudicato. L’uomo dovrà espiare una pena di 4 anni di reclusione per reati contro il patrimonio e la persona, tra cui rapine, violenze e lesioni, tutti avvenuti in città nel periodo compreso tra il 2021 e il 2023.
Il secondo arrestato è un italiano di 50 anni risultato destinatario di un ordine di carcerazione definitivo per espiare una pena di 11 mesi di reclusione per reati inerenti il Riciclaggio di denaro. Al termine della redazione dei rituali atti di Polizia Giudiziaria, i due uomini sono stati arrestati e associati presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’attività degli agenti sul territorio rientra nel potenziamento delle misure disposte in Prefettura e attuate dalla Questura per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.