
Ancora uno spacciatore arrestato in zona rossa a Vicenza (qui analogo episodio avvenuto alcuni giorni fa in Campo Marzo). L’episodio è avvenuto ieri, 15 luglio 2025, verso le 12.30 in corso SS Felice e Fortunato: gli agenti della Squadra Volante della Questura hanno notato un uomo in bicicletta aggirarsi con fare sospetto, e in esecuzione dell’ordinanza istitutiva della “Zona Rossa”, hanno deciso di avvicinarlo per procedere al controllo. L’uomo è stato riconosciuto come E.S., 31 anni, di origine nigeriana, senza fissa dimora, gravato da precedenti in materia di stupefacenti.
E.S. all’avvicinarsi degli agenti ha cercato di allontanarsi, entrando nel parcheggio di un supermercato, parcheggiando la bicicletta nelle apposite rastrelliere ed entrando all’interno dell’esercizio commerciale. Gli agenti lo hanno seguito, notando poi che il trentunenne, mentre si allontanava cercando di nascondersi tra gli scaffali, teneva costantemente una mano all’altezza dei pantaloni. L’uomo è stato avvicinato e fermato dagli operatori, che lo hanno sottoposto a perquisizione, trovano celato negli slip un involucro in nylon contenente 110,10 gr di Marijuana. Oltre alla sostanza stupefacente, gli Agenti hanno sequestrato anche il telefono cellulare del nigeriano e la somma di Euro 115, ritenuta provento di attività di spaccio.
E.S. è stato pertanto, tratto in arresto ed accompagnato presso gli Uffici della Questura di Vicenza per essere sottoposto a rilievi fotodattiloscopici e trattenuto in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si è tenuta nella mattinata odierna presso il Tribunale di Vicenza. All’esito di quest’ultima nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentarsi quotidianamente alla Polizia Giudiziaria.
Nota. Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe