
Approvata dalla giunta comunale di Vicenza la manutenzione straordinaria dei giunti stradali di piazzale Fraccon, il progetto che conclude i lavori condotti negli anni scorsi in viale del Risorgimento e rimasti finora incompleti.
“Continua l’impegno dell’amministrazione nella manutenzione stradale con l’obiettivo di incrementare la sicurezza – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller – Con questo progetto potremo intervenire sull’ultima frazione del cavalca ferrovia di viale Risorgimento, in corrispondenza di piazzale Fraccon e dell’incrocio con contra’ San Silvestro, dove andremo a ripristinare le funzioni strutturali dei giunti per garantire la sicurezza, l’impermeabilità nella sottostante galleria ferroviaria e l’elasticità della pavimentazione stradale”.
Il progetto, del valore di 200 mila euro, prevede la sostituzione dei giunti ammalorati lungo il cavalca ferrovia di viale del Risorgimento e di piazzale Fraccon. I giunti infatti versano in condizioni critiche e di fatto non svolgono il loro compito di tenuta idraulica del piano viabile, con conseguenti infiltrazioni nella sottostante struttura.
I giunti da sostituire sono collocati sulla carreggiata destra in direzione della stazione, nel tratto compreso tra piazzale Fraccon e l’incrocio con salita Santa Libera, nonché nel piazzale Fraccon. Per evitare la chiusura della carreggiata, i lavori – della durata prevista di circa 3 mesi – sono stati divisi in quattro fasi, una per ciascun giunto, e verranno svolti per lo più in orario notturno per non interferire con il traffico veicolare e, compatibilmente con le disponibilità di Rfi, con quello ferroviario.


































