Vicenza saluta il colonnello Giuseppe Moscati, comandante provinciale dei Carabinieri. Donata una pergamena ricordo

102
comandante carabinieri di vicenza Moscati con sindaco
Il sindaco Possamai saluta il comandante provinciale dei Carabinieri di Vicenza col. Moscati

Il colonnello Giuseppe Moscati, comandante provinciale dei carabinieri di Vicenza dal 2022, sta per lasciare la città del Palladio per assumere un nuovo incarico a Firenze. Il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai e il presidente della Provincia Andrea Nardin hanno voluto salutarlo con due incontri a Palazzo Trissino e a Palazzo Nievo.

A Palazzo Trissino consegnata una pergamena e un quadro di Rosset 

col Moscati e Possamai
Possamai consegna al comandante Moscati un’opera di Rosset

Il comandante Moscati nella sede municipale di Palazzo Trissino ha incontrato e salutato anche il comandante della polizia locale di Vicenza Massimo Parolin, il capo di gabinetto Sandro Pupillo, la vicesindaca Isabella Sala e l’assessore Matteo Tosetto. Nel suo discorso di commiato non ha mancato di ringraziare la città di Vicenza e i vicentini per l’ottimo rapporto sempre mantenuto negli anni in cui è stato alla guida del comando provinciale dei Carabinieri.

Durante l’incontro il sindaco Possamai ha donato al comandante dei carabinieri di Vicenza un’opera dell’artista vicentino Galliano Rosset e una pergamena in ricordo della città.

Nardin: “È stato un punto fermo per la comunità”

Il presidente della Provincia Nardin con il comandante Moscati

Il Presidente della Provincia Andrea Nardin ha ricevuto il col. Moscati a palazzo Nievo esprimendogli la gratitudine della comunità vicentina: «A nome della Provincia di Vicenza e delle amministrazioni del territorio – ha dichiarato – desidero rivolgere al colonnello Moscati un sentito ringraziamento per il servizio svolto con dedizione, competenza e profondo senso dello Stato. La sua presenza ha rappresentato un punto fermo per la nostra comunità, in un tempo in cui la coesione tra enti e forze dell’ordine è fondamentale per rispondere in maniera forte e concreta all’esigenza di sicurezza del territorio. Gli auguriamo il meglio per il nuovo incarico e lo ringraziamo per aver servito con onore il nostro territorio.»