
Vede l’auto della polizia e si dà alla fuga, facendosi raggiungere dopo essersi liberato di un involucro contenente stupefacenti: per questo la scorsa notte è stato arrestato a Vicenza un nigeriano di 32 anni. L’episodio è avvenuto in via Verdi: un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Vicenza ha notato l’uomo che, come detto, è fuggito non appena ha scorto l’auto di servizio, dirigendosi verso viale Roma, inseguito dagli agenti che non lo hanno mai perso di vista. Ad un certo punto il 32enne ha gettato un sacchetto di colore bianco, rallentando poi la sua fuga. I poliziotti lo hanno raggiunto e l’hanno sottoposto a controllo, identificandolo in un cittadino nigeriano del ’93.
L’uomo, che nel corso dei controlli ha sempre mantenuto un atteggiamento evasivo e non collaborativo, è stato fatto salire a bordo dell’autovettura di servizio mentre il sacchetto gettato è stato recuperato da uno degli agenti. All’interno conteneva 23 involucri, che successive analisi hanno verificato contenere dieci di essi cocaina, per un peso lordo di 1,28 gr. e gli altri 13 sostanza stupefacente del tipo eroina per un peso lordo di 2,47 gr. Gli stupefacenti sono stati sequestrati unitamente al denaro contante e i tre telefoni cellulari trovati in possesso dell’uomo all’esito della perquisizione personale.
Alla luce di quanto sopra il nigeriano è stato arrestato in flagranza per detenzione illecita di stupefacenti e trattenuto nelle locali camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.
Nota. Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe.








































