
Sta per scadere il conto alla rovescia per la Volley Christmas Cup-Trofeo Volksbank, torneo di pallavolo giovanile femminile giunto alla terza edizione e in programma dal 27 al 29 dicembre 2025 a Vicenza.
A organizzarlo, Palladio Vicenza Volley, Unione Sportiva Torri e Volley San Paolo Vicenza, che anche quest’anno hanno stretto una sinergia per lo sviluppo del volley sul territorio con una particolare attenzione al settore giovanile.
In arrivo, tre giornate di sport e amicizia, con ben quattro categorie previste: under 13, under 14, under 16 e under 18 femminile, con tutte le finali in programma il 29 dicembre a partire dalle 10 al palazzetto di via Goldoni a Vicenza.
La Volley Christmas Cup-Trofeo Volksbank continua a crescere e lo testimoniano i numeri. Quest’anno ai nastri di partenza ci saranno 10 squadre in più (74 contro le 64 del 2024) e 251 partite (lo scorso anno erano state 200) ospitate da 23 campi in 6 comuni.
Una curiosità: nella scorsa edizione, ad aggiudicarsi il premio di miglior attaccante della categoria under 18 fu Rossella Coradin, attualmente in prima squadra nella rosa della Volksbank Vicenza Volley in B1 e che sarà nuovamente impegnata nel torneo.



































