VicenzaPiu.com si presenta con una nuova veste a dieci anni dalla sua nascita. Buon 2019 da chi è indipendente sempre di più

Giovanni Coviello direttore di Vicenzapiu.com, in radio
Giovanni Coviello direttore di Vicenzapiu.com, in radio
- Pubblicità -

A dieci anni esatti dai primi articoli su VicenzaPiu.com, che affiancano dal 19 dicembre 2008 quelli del periodico cartaceo VicenzaPiù, che aveva visto la luce con n. 1 il 25 febbraio 2010, ci presentiamo ai lettori, a cavallo dell’inizio dell’anno nuovo, con un augurio particolare per il 2019. Vi, e ci, auguriamo, infatti, che sia di vostro gradimento una veste tutta rinnovata nella forma e nella fruibilità, ma immutata se non migliorata nella sostanza dei contenuti della testata che ho l’onore di dirigere dal 2010 (nella foto sono in radio a parlare di… BPVi).

I contenuti di VicenzaPiù.com

Li controlliamo sempre per la realtà dei fatti e sono indipendenti da ogni condizionamento che non sia quello della giusta pretesa dei lettori di essere informati con correttezza, di poter confrontare diverse opinioni, di sapere chiaramente quale è quella della testata e, soprattutto, di potersi fidare delle nostre inchieste e analisi.

Il ruolo di VicenzaPiù.com

Quanto più provochiamo, quindi, le reazioni dei portatori di interessi individuali e personali, tanto più costoro saranno costretti prima o poi a modificare loro, e non noi, i propri comportamenti. In questi giorni ci sarà qualche problema di consultazione come pure è momentaneamente sospesa la newsletter ma tutta la nostra informazione è online (gli anni precedenti li trovate cliccando il bottone archivio in alto a destra sulla barra dei comandi). A breve, completati, alcuni i test anche in base ai vostri suggerimenti (in cima trovate le categorie e le suddivisioni in sottocategorie dei testi e dei video che poi si snodano lungo tutta l’home page) attiveremo alcune vecchie funzioni, rivisitate, e altre nuove, che contiamo avranno il vostro apprezzamento.  Nel frattempo segnalateci pure eventuali anomalie e gradite osservazioni all’indirizzo mail [email protected] , quello che già utilizzate per sottoporci vostri scritti, vostre foto e vostri video.

Gli auguri di VicenzaPiù.com

Buon anno 2019, quindi, da me, dalla redazione, da tutti i collaboratori e dai Citizen writers e buona lettura per tutto l’anno, ogni giorno, ogni ora… E anche di più…

-Pubblicità-
Ho il piacere e l'onore di dirigere questa testata. Dopo un'iniziale esperienza come ricercatore volontario universitario (1976-77) e il servizio militare in Marina Militare come ufficiale di complemento (1976-78) ho maturato varie esperienze di vertice, nazionali e internazionali, nel settore delle telecomunicazioni e dell'informatica (1978-1993), ho ricoperto cariche in Confindustria Roma e Apindustria Vicenza, quindi mi sono occupato di marketing e gestione sportiva (volley) anche da vice presidente della Lega di Pallavolo Femminile di serie A, per poi concentrarmi direttamente dal 2008 sulle edizioni giornalistiche(VicenzaPiù.com, da me fondata nel 2006, ora ViPiu.it, Bankileaks.com, LaPiù.Tv e LaltraVicenza.it). La testata web, nata come settimanale cartaceo nel 2006, è da sempre un quotidiano web di approfondimenti su informazioni e di libere opinioni su Veneto (focus Vicenza), Nord est, Roma (Lazio), Latina con Riviera di Ulisse e Italia con uno sguardo su Europa e mondo. Sono giornalista professionista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Lazio