Furto alla Videomedia Spa di Vicenza, i carabinieri recuperano parte della refurtiva: denunciato 37enne

55
Videomedia Spa furto Vicenza

Un uomo di 37 anni è stato denunciato dai carabinieri con l’accusa di ricettazione, dopo essere stato trovato in possesso di parte della refurtiva sottratta alla società “Videomedia Spa” di Vicenza.

L’operazione è scattata nei giorni scorsi, quando i militari della stazione di Vicenza hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione e sequestro emesso dall’autorità giudiziaria competente.

L’attività investigativa trae origine dal furto denunciato nel mese di settembre 2025 ai danni della nota azienda di produzione audiovisiva. In quell’occasione, erano state sottratte attrezzature tecniche di rilevante valore economico e professionale, strumentali all’attività quotidiana dell’emittente.

I controlli dei carabinieri si sono concentrati su O. H. H. A., cittadino egiziano di 37 anni. La perquisizione domiciliare a suo carico ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro due supporti per videocamera di alta precisione.

Il materiale è stato successivamente riconosciuto come parte integrante della strumentazione rubata alla Videomedia Spa e costituisce il corpo del reato oggetto delle indagini.

Le attrezzature recuperate sono attualmente sotto sequestro in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria per la definitiva restituzione ai legittimi proprietari. Proseguono intanto le attività d’indagine per accertare eventuali complicità o il coinvolgimento dell’uomo in altri episodi simili.